Ha paura delle scale mobili e le parole di un bambino lo rassicurano: "I figli sono lo specchio dei genitori"

Un esperimento sociale svela l'umanità di una famiglia: cosa dice il bambino per rassicurare il ragazzo che ha paura delle scale mobili.

Nel mondo ci sono persone che soffrono delle paure più strane e impensabili. Gesti che per noi sembrano del tutto normali diventano degli ostacoli insormontabili per chi ha paura. Pensiamo, per esempio, alla paura che può avere un persona che soffre di vertigini a salire su una scala. O al timore di un claustrofobico di entrare in un'ascensore. Tutte queste paure sono difficili da comprendere per chi non prova sulla propria pelle e richiedono un'elevata dose di empatia.

Così, un famoso creatore digitale ha voluto fare un esperimento sociale proprio riguardo a questa questione. Luca Lobuono ha finto di aver paura di salire sulle scale mobili per valutare la reazione dei passanti. La scena si svolge all'interno di un centro commerciale e, sebbene si tratti di finzione e Luca non abbia veramente paura delle scale mobili, le reazioni dei passanti sono vere in quanto non sono al corrente dell'esperimento sociale.

Ha paura delle scale mobili e le parole di un bambino lo rassicurano: "I figli sono lo specchio dei genitori"
Luca finge di aver paura e di non riuscire a salire sulle scale mobili

Le parole del bambino al ragazzo sulle scale mobili

Luca, per dare nell'occhio, prova più volte a salire sulla scala mobile da solo. Mette un piede sulla scala, si mantiene al corrimano ma proprio non ce la fa a lasciarsi andare. Dei passanti si accorgono del ragazzo in difficoltà ma non fanno nulla per aiutarlo. Finché non arriva una famigliola composta da padre, madre, figlio e figlia nel passeggino. I 4 superano Luca e iniziano la discesa. Il padre, quindi, si accorge che c'è qualcosa che non va e chiede al ragazzo se ha paura. Luca accenna di sì con la testa. Il padre, quindi, lascia il passeggino con la figlia alla moglie, risale le scale mobili, prende Luca per mano lo aiuta a salire sulle scale mobili e lo rassicura: "Tranquillo".

Mentre i due scendono, si avvicina anche il figlio incuriosito travestito da Batman che chiede cosa sta succedendo. Il padre gli spiega che il ragazzo ha paura. Il bambino, quindi, allunga la mano verso il ragazzo per tranquillizzarlo e gli dice: "Non aver paura, io sono Batman". Poi, gli stringe la mano. Un gesto da vero supereroe. Padre e figlio accompagnano Luca fino alla fine della scala mobile e lo aiutano a scendere. La scena è estremamente commovente e sincera. E, soprattutto, rivela l'ottima educazione che il padre ha dato al figlio. Il video, che ha raggiunto oltre 70 milioni di visualizzazioni su TikTok. "E' proprio vero che i bambini sono lo specchio dei genitori", ha commentato un utente del web. "La cosa più bella di questo video è il bambino che lo supporta esattamente come fa il papà", ha scritto un altro. E tu, cosa ne pensi di questo esperimento sociale?

@lobuonoinside

Test sociale n.4 | Il mondo che vorrei 🥺❤️ #foryou #società #umanità #socialexperiment

♬ River Flows in You - 纯音乐 - M先森

LEGGI ANCHE: Non vedente al supermercato chiede aiuto per un regalo: la reazione di un passante è commovente