Al via il Miami Open 2024, domani e dopodomani gli incontri del primo turno. Sinner e Musetti già qualificati al secondo turno grazie al bye. Speranza Vavassori dalle qualificazioni.
Sta ufficialmente per prendere il via il torneo di tennis Miami Open 2024. Si tratta del secondo Masters 1000 stagionale in terra statunitense, dopo quello di Indian Wells vinto pochi giorni fa da Carlos Alcaraz. In semifinale, lo spagnolo ha battuto Jannik Sinner prima di avere la meglio in finale contro Daniil Medvedev. Proprio in queste ore si stanno disputando gli ultimi incontri di qualificazione al Miami Open, mentre domani andranno in scena i primi match del primo turno.
Non mancheranno, al Miami Open 2024, gli italiani. Che scenderanno in campo quasi tutti già nel primo turno. Solo Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, teste di serie, hanno ottenuto il bye ed esordiranno direttamente nel secondo turno: il primo affronterà il vincente tra Cachin e e un tennista proveniente dalle qualificazioni; il secondo sfiderà uno tra Safiullin e un tennista proveniente dal torneo di qualificazione. Per gli altri, invece, ci sarà da battagliare già nel primo turno: si tratta di Matteo Arnaldi, Matteo Berrettini, Flavio Cobolli, Luciano Darderi e Lorenzo Sonego.
Miami Open 2024, gli avversari degli italiani
In attesa che finiscano tutti gli incontri di qualificazione, il tabellone del primo turno del Miami Open 2024 è quasi completo. Solo Cobolli attende ancora di conoscere il proprio avversario, che sarà per l'appunto un qualificato. Questi, invece, gli avversari degli altri italiani: Arnaldi sfiderà Fils, Berrettini giocherà contro Murray, Darderi affronterà Shapovalov e Sonego affronterà Evans. L'ordine di gioco sarà comunicato solo nelle prossime ore. Gli incontri del primo turno saranno distribuiti su due giorni e andranno in scena tra il 20 e il 21 marzo. Due le sessioni in programma ogni giorno al Miami Open 2024: la prima, mattutina, con inizio alle 11:00 locali (quando in Italia sono le 16:00); la seconda, serale, con inizio alle 19:00 locali (quando in Italia è l'1:00). Gli incontri saranno visibili in diretta tv, in esclusiva e per gli abbonati, su Sky Sport e in streaming tramite NOW.
Per l'Italia, in realtà, al Miami Open 2024 c'è ancora una speranza possibile dal torneo di qualificazione. Si tratta di Andrea Vavassori. Dopo aver battuto Ajdukovic, infatti, il classe '95 sfiderà questa sera il monegasco Valentin Vacherot nell'incontro decisivo per l'accesso al tabellone principale. Niente da fare, invece, per Luca Nardi. Il giovanissimo tennista azzurro, reduce dalla recente impresa contro Novak Djokovic, è stato infatti eliminato nel torneo di qualificazione perdendo contro Mensik in due set.
LEGGI ANCHE: Indian Wells Masters, Luca Nardi e il messaggio che ha cambiato tutto: "Sembrava impossibile"