Il proprietario di un'auto ha avuto un'idea geniale per ricordarsi di dover spegnere le luci prima di chiudere il veicolo.
Le luci dell'auto sono un dispositivo di fondamentale importanza per la sicurezza dei passeggeri. Infatti, illuminando la strada di sera, permettono all'autista di guardare davanti a sé, evitando così spiacevoli incidenti. Inoltre, consentono anche agli autisti e ai pedoni di individuare un veicolo in movimento. Risultato di vitale importanza soprattutto quando le strade sono poco o per nulla illuminate.
Tuttavia, molti autisti hanno un piccolo problemino. Infatti, accendono le luci e, poi, si dimenticano di spegnerle. In questo modo, però, il rischio è che si consumi la batteria e l'auto non riparta più. Nonostante questo pericolo che può causare tanti disagi agli autisti, in molti non riescono proprio a ricordarsi di dover compiere il semplice gesto di spegnere i fari quando si parcheggia il veicolo. Così, un cittadino italiano ha avuto una geniale idea per non dimenticarsene.
Luci dell'auto: il particolare modo per ricordarsi di spegnerle
Il cittadino in questione ha fatto una cosa semplice che, probabilmente, tornerà utile anche a molti lettori. Infatti, si è semplicemente appuntato di dover spegnere le luci dell'auto. Ha scritto questo messaggio su un bigliettino e l'ha incollato con lo scotch sul volante dell'auto. In questo modo, non può non vederlo e si ricorderà sempre di spegnere i fari. Un passante che ha notato questa idea geniale non ha potuto fare a meno di fotografare la scena e condividerla sui social. Così, l'immagine è diventata virale ed è stata condivisa anche dalla pagina Facebook GTA Sun Beach.
Sopra alla radio si intravede anche un altro bigliettino ma si riesce a leggere solo "spegnere". Forse il messaggio è lo stesso del bigliettino sul volante. Oppure no. In ogni caso, l'immagine ha scaturito tantissime reazioni da parte degli utenti del web. "E' un'idea geniale", ha commentato uno. Altri utenti, invece, hanno fatto notare che alcune automobile sono dotate di un avviso sonoro che ricorda di spegnere le auto. Probabilmente, l'auto in questione non è equipaggiata con questo comfort. Una signora, invece, ha rivelato di usare lo stesso metodo ma per un altro motivo. Ha attaccato un bigliettino con su scritto "Gasolio" per evitare di confondersi alla pompa di benzina quando fa rifornimento. Infine, un altro utente ha affermato che la sua auto è intelligente in quanto accende e spegne le luci da solo. E la tua auto, come funziona? Userai anche tu questo semplice stratagemma per non dimenticarti di spegnere i fari?
LEGGI ANCHE: Veneto, l'autobus non passa e il cittadino fa reclamo: la risposta dell'azienda di trasporti è assurda