Firenze, turista mostra lo scontrino della colazione in Piazza della Repubblica: "Quanto ho pagato"

Una nostra lettrice in visita a Firenze ha condiviso con noi lo scontrino di una colazione in Piazza della Repubblica a Firenze: cosa ha ordinato e quanto ha speso.

Firenze è una città unica nel suo genere. Il capoluogo della Toscana, ogni anno, attira milioni di turisti non solo dall'Italia ma da tutto il mondo. Dopotutto, Firenze ha un patrimonio artistico e culturale di grandissimo valore. Basti pensare alla Galleria degli Uffizi dove è possibile ammirare i principali capolavori artistici del Rinascimento italiano. Per non parlare del l'iconico Ponte Vecchio con le sue botteghe degli orafi che taglia in due l'Arno, il fiume che attraversa la città.

Firenze, così come tutta la Toscana, sono rinomate anche per la radicata tradizione enograstronomica. Un esempio su tutti della cucina locale è la famosissima bistecca alla fiorentina. Ma non dimentichiamoci neanche il lampredotto, la schiacciata e la ribollita. In questo contesto, si inserisce l'esperienza della nostra lettrice che ci ha inviato lo scontrino della suggestive colazione in un bar di Firenze che affaccia sulla centralissima Piazza della Repubblica.

Lo scontrino della colazione in centro a Firenze

Piazza della Repubblica è il cuore di Firenze sorta quando la città era la capitale del Regno d'Italia. Qui, si trovano edifici storici come il Palazzo del Trianon e la Sede del Banco d'Italia. Ebbene, in un bar situato in un celebre centro commerciale di Piazza della Repubblica, la nostra lettrice ha scelto di fare colazione con una sua amica. Per iniziare al meglio la giornata, hanno scelto un cappuccino normale, un cappuccino di soia, un cornetto e una crostatina. Ma quanto avranno speso per questa colazione in una zona così centrale e iconica di Firenze? Lo scontrino parla chiaro: 9,63 euro. 

Firenze, turista mostra lo scontrino della colazione in Piazza della Repubblica: "Quanto ho pagato"
La vista dalla terrazza del bar di Firenze è veramente suggestiva

Il prezzo stupisce in quanto la location faceva pensare a uno scontrino decisamente più salato. Invece, tutto sommato, siamo nella norma. Il cappuccino è costato 2 euro e quello di soia 2,50 euro. Il cornetto 3 euro e la crostatina 1,50 euro. Infine, bisogna aggiungere anche il 10% di servizio per aver consumato al tavolino del bar. La nostra lettrice è rimasta piacevolmente colpita da questa colazione e ha voluto condividere con noi questa piacevole esperienza. Questo scontrino è la testimonianza che a Firenze, nonostante sia una città molto turistica, è possibile fare colazione al bar senza essere spennati. Vuoi condividere anche tu con noi un'esperienza del genere? Inviaci lo scontrino a posta@tuttonotizie.eu: attendiamo il tuo racconto.

Firenze, turista mostra lo scontrino della colazione in Piazza della Repubblica: "Quanto ho pagato"
Lo scontrino della colazione della nostra lettrice nel bar di Piazza della Repubblica a Firenze

LEGGI ANCHE: Italiano mangia il sushi in Sri Lanka e mostra lo scontrino: "Altro che Milano, quanto ho pagato"