"Perché non beviamo mai il tè e il caffè a bordo dell'aereo", assistente di volo rivela il macabro segreto

"Perché non beviamo mai il tè e il caffè a bordo dell'aereo", assistente di volo rivela il macabro segreto

Un'assistente di volo ha spiegato in un video su YouTube il motivo per il quale il personale di bordo non beve mai il tè e il caffè dell'aereo.

In un mondo sempre più interconnesso, viaggiare in aereo è diventata la normalità. Tuttavia, di normale nei viaggi aerei c'è di ben poco. D'altronde, volare a un'altezza superiore a 10.000 metri dal suolo è un'esperienza unica e strabiliante. Il funzionamento stesso degli aerei è il frutto del lavoro di ingegneri e menti sopraffine che hanno rivoluzionato il modo di spostarsi. Gli aerei, oggi, ci permettono di coprire distanze enormi in un lasso di tempo brevissimo e hanno contribuito a rendere la globalizzazione una realtà.

Il miracolo scientifico dei voli di centinaia di persone da una parte all'altra del globo è reso possibile anche dal lavoro svolto dagli assistenti di volo che sono a contatto diretto con i passeggeri. Il personale di bordo ricopre un ruolo fondamentale in quanto è responsabile della sicurezza dei passeggeri. Gli assistenti di volo, lavorando sugli aerei per 7-8 ore al giorno, conoscono anche tutti i segreti dei velivoli. E una hostess, Cierra Mist, ha avuto la geniale idea di condividere la sua profonda conoscenza degli aerei con il mondo esterno.

"Perché non beviamo mai il tè e il caffè a bordo dell'aereo", assistente di volo rivela il macabro segreto
Caffè e tè in aereo: siamo certi che sia sicuro berli?

Tè e caffè in aereo: la rivelazione dell'assistente di volo

Così, in un video diventato virale su YouTube, ha rivelato il motivo per il quale gli assistenti di volo non consumano mai il tè e il caffè che viene offerto ai passeggeri durante il volo a meno che non sono disperati. Il problema sta nell'acqua che viene usata per prepararli. "L'acqua si trova sempre allo stesso posto e non viene mai pulita", ha spiegato Cierra. L'assistente di volo ha anche rivelato che vengono effettuati dei test sull'acqua degli aerei ma molto sporadicamente: una volta ogni 6-9 mesi. E, se il risultato è negativo, l'acqua comunque non viene cambiata. Insomma, questa è sicuramente una rivelazione inaspettata. Bere tè e caffè in aereo potrebbe non essere così sicuro come credevamo.

Quando la prossima volta l'assistente di volo con il carrellino passerà vicino al tuo posto e ti offrirà del tè o del caffè, pensaci bene prima di dare la tua risposta definitiva. Tuttavia, nei commenti, alcuni utenti hanno espresso dei dubbi. Uno di essi, per esempio, ha fatto notare che non possono esserci rischi per la salute in quanto l'acqua viene bollita e, in natura, esistono pochissimi e rari batteri che possono sopravvivere alla temperatura di ebollizione dell'acqua. Insomma, la situazione è molto controversa. E tu, come ti comporterai? Continuerai a bere il caffè e il tè offerti dal personale di bordo in aereo oppure no?

LEGGI ANCHE: "Perché mettiamo le mani così sul sediolino", la paurosa rivelazione dell'assistente di volo