Gemelle 90enni si rivedono 81 anni dopo l'ultima volta: la loro storia

Alcuni incontri sono più emozionanti di altri. Questo è il caso di due sorelle gemelle 90enni che si sono riviste dopo ben 81 anni distanti l'una dall'altra. Ecco la loro storia e le reazioni al rivedersi da anziane.

Alcuni fratelli e sorelle si separano per via di litigi insanabili. Altri smettono di vivere insieme per altri motivi, indipendenti dalla loro volontà. Questo è il caso di due sorelle gemelle che - incredibile ma vero - si sono reincontrate dopo 81 anni di distanza, oggi che entrambe hanno 90 primavere. Se già arrivare a tale età in buona salute è un evento straordinario, riuscire a rivedere la propria gemella creduta 'persa' è davvero qualcosa di clamoroso. Maurila Chavez e Andrea Lopez possono di esserci riuscite. Le due, come avrete notato, portano due cognomi diversi. Ovviamente c'è una spiegazione dietro questa differenza anagrafica.

La storia del loro reincontro inizia nel dicembre del 2023. Entrambe, infatti, si sono sottoposte a un test del DNA che ha dato un esito chiarissimo: sorelle gemelle. Andrea Lopez, a caldo, ha dichiarato a News 9: "Per me è stata come prima volta. Potete capire quanti sono 81 anni. Davvero tanto. Di lei ricordavo davvero poco, pochissimo direi". Il motivo della loro separazione risiede in un evento tragico: i loro genitori biologici sono venuti a mancare insieme quando le sorelle avevano cinque anni. Le gemelle hanno anche altri otto tra sorelle e fratelli, che sono andate a vivere da parenti di vario grado dopo la tragedia familiare, che hanno dato loro cognomi diversi.

Sorelle gemelle si rivedono dopo 81 anni: la loro reazione

Sempre secondo News 9, è stata Andrea Lopez a visitare la sorella Maurila Chavez. La prima vive a Las Vegas e pochi giorni fa ha preso un aereo per Denver. La prima frase che la Lopez ha dichiarato è stata: "Sorellina, avevo un gran voglia di vederti e di stare con te, bellissima sorellina mia", è la traduzione quasi letterale delle sue frasi. Maurilia ha ammesso: "Non pensavo che l'avrei mai più rivista". Le due hanno fatto sapere di essersi viste per l'ultima volta a nove anni, in un'occasione in cui insieme agli otto fratelli e sorelle si sono riuniti per un solo giorno. Prima di rivedersi in persona, hanno trascorso "ore" a parlare al telefono.

L'incontro tra le due gemelle novantenni, 81 anni dopo. Credits: 9news - youtube.com
L'incontro tra le due gemelle novantenni, 81 anni dopo. Credits: 9news - youtube.com

Perfino al telefono, a loro dire, hanno fatto fatica a riconoscersi, perché le loro voci erano "cambiate molto" da quando erano bambine. Secondo una delle due, per gran parte della loro infanzia hanno dormito in un unico letto fatto per due. Dopo aver trascorso alcuni giorni a parlare di passato e di presente, le due si sono divise di nuovo, con la Lopez che è tornata a Las Vegas. La Chavez ha dichiarato: "Sono la persona più felice del mondo. Ho una bellissima famiglia ma ho sentito per anni il bisogno di una sorella". Per quello che rimane loro, le gemelle vorrebbero andare a vivere insieme. Infine, hanno scoperto che degli altri otto, tre fratelli sono ancora vivi e tutti hanno età comprese tra gli 80 e i 90. Andrea Lopez ha conosciuto uno dei fratelli maschi che vive a Los Angeles, che è andato a trovarla ed ha fatto visita anche a un altro che vive in Texas.

LEGGI ANCHE: Avete mai visto le sorelle di Elettra Lamborghini? Ecco come sono Ginevra e le gemelle Flaminia e Lucrezia