Giulia Cecchettin, le lacrime di papà Gino a La Vita in Diretta: "Non dovrei essere qui", intervista straziante
Più di 100 uomini in campo tra la provincia di Venezia e quella di Treviso per trovare Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, 22enni ex fidanzati di cui si è persa ogni traccia dallo scorso sabato. Sommozzatori, Vigili del Fuoco e Protezione Civile hanno setacciato il fiume Muson, che dista circa 20 km dall'abitazione della giovane. Qui, sono stati repertati da carabinieri dei brandelli di vestiti, che saranno analizzati per capire se appartengono a Giulia, o a Filippo. I genitori di quest'ultimo hanno consegnato ai carabinieri lo spazzolino del figlio, per estrarre il Dna del giovane, così da compararlo con le tracce di sangue che sono state trovate nella zona industriale di Fossò.
Intanto, poco fa è andata in onda un'intervista davvero straziante al papà di Giulia: intervistato a La Vita in Diretta, papà Gino ha detto: "Mi sembra surreale essere qui, davanti a dei giornalisti, a commentare un fatto tragico. E non essere a festeggiare Giulia. Questa mattina, visto che avevo comprato dei fiocchi rossi per la laurea di Giulia, ho detto a Elena (la sua seconda figlia, ndr) di metterne qualcheduno sul cancello di casa. Per noi oggi Giulia si è laureata. Penso sia giusto così, vivere questo piccolo momento di felicità. Dobbiamo cercare di crederci, e restare un po’ felici. Anche questo ce lo deve far ricordare, poi quando sarà la laurea festeggeremo ancora più in grande".
Giulia Cecchettin, il papà: "Per noi oggi si è laureata"
Oggi Giulia Cecchettin avrebbe dovuto discutere la sua tesi di laurea. "La commissione dei docenti e del personale del dipartimento, si unisce a quella degli studenti nell'augurio di avere Giulia tra i nostri neolaureati, e di vedere anche Filippo raggiungere il traguardo della laurea". Queste le parole pronunciate questa mattina dal presidente della seduta di laurea che avrebbe dovuto vedere Giulia discutere la sua tesi. Ascoltando queste parole, papà Gino non è riuscito a trattenere le lacrime.
"Sto dando fondo alle mie energie per essere qui, perché si continui a cercare. Faccio fatica, dopo aver visto questo video, a continuare. Perdonami Alberto, ma non ce la faccio". L'uomo, dilaniato dal dolore, si sottrae alle domande di Alberto Matano. "L’avete vista in foto con il suo sorriso incredibile. Lei è sempre così, sorrideva con gli occhi. Una volta un cliente, durante la pandemia, l'ha vista con la mascherina e le ha detto: "Non serve che la tolga, sorride già con gli occhi". Questo era Giulia: oggi sarebbe stata felicissima, con la sua corona di alloro in testa. Ho fatto mettere quei fiocchi perché per noi Giulia oggi si è laureata".
LEGGI ANCHE >>> Giulia Cecchettin, la disperazione di papà Gino: "Oggi dovrei essere alla sua laurea"