Chef Ruffi, il cuoco più discusso d'Italia, ha pubblicato la foto di uno scontrino del suo ristorante con i piatti più famosi della sua cucina.
Ormai, abbiamo imparato a conoscerlo tutti. Chef Ruffi è diventato famoso sui social grazie alle sue assurde rivisitazioni dei piatti principali della cucina italiana. A partire dal 2017, i suoi video sono diventati rapidamente virali. Tra i più visti, la ricetta della carbonara che ha raggiunto più di 4 milioni di visualizzazioni su Facebook. La rivisitazione del piatto più famoso della cucina italiana è un affronto alla tradizione culinaria del nostro paese. Ma, forse proprio per questo, ha fatto il giro del web. Lo Chef Ruffi usa la pancetta al posto del guanciale. Una differenza rispetto alla tradizione non così grave come l'utilizzo della panna versatile e l'uovo che viene aperto direttamente sulla pasta a fine cottura.
Lo Chef Ruffi, diventato famoso per le sue ricette al limite della commestibilità e per il suo lessico originale, è anonimo. Non si sa come si chiama, quanti anni ha, che aspetto ha. Secondo alcune voci, però, lavorerebbe in Inghilterra, più precisamente a nord di Londra. E lo scontrino che ha pubblicato sulla sua pagina Facebook sembrerebbe confermarlo.
Lo scontrino del ristorante dello Chef Ruffi
Infatti, la valuta dello scontrino che ha pubblicato lo Chef Ruffi sulla sua pagina Facebook è la sterlina. Lo scontrino dello Chef Ruffi è diventato immediatamente virale e i suoi fan lo hanno commentato in maniera ironica e divertente. Nello scontrino figura un fantomatico Tagliere Chef Ruffi di cui non si conosce il contenuto (175 sterline - 201 euro), una porzione di Arangini (18,50 sterline - 21,50 euro), una porzione di Pane (9 sterline - 10,50 euro), una Carbonara "normale" (ovvero con la panna versatile) e una Carbonara (no uovo). Ognuna costa 22 sterline, ovvero circa 25 euro. Poi, nello scontrino è presente la disgustosamente famosa pizza Londinella con salsa di pomodoro, mozzarella, uovo, fagioli, funghi e bacon a 16,50 sterline (19 euro). C'è anche 1 mix tre pepi che lo Chef Ruffi utilizza per condire le sue ricette a soli 3,50 sterline, ovvero 4 euro. Per quanto riguarda le bibite, troviamo una bottiglia di Barolo a 65 sterline (75 euro), una bottiglia d'acqua a 6,50 sterline (7,50 euro) e due caffè a 12 sterline (14 euro). Lo Chef Ruffi ci tiene a precisare che "il tagliere è da dividere" e che se è presente nel ristorante "la foto con lui è gratis".
"Il top è la carbonara senza uovo", ha commentato un divertito utente del web. Anche gli arangini con l'errore ortografico hanno fatto divertire i fan dello Chef Ruffi. "Prezzo onestissimo" ha scritto ironicamente Daniele. In effetti 300 sterline (circa 345 euro) sembra un po' caro. Ma la domanda che ci stiamo ponendo tutti è la seguente: "Il ristorante di Chef Ruffi esiste davvero ed è possibile andarci a mangiare?". La risposta non è nota e il mistero sullo Chef più discusso d'Italia si infittisce.