Lo chef Lorenzo Biagiarelli continua la sua scalata verso il successo televisivo e non solo: ecco la ricetta dei suoi biscotti al cioccolato che durano in casa per una settimana.
La colazione non è mai stata così golosa e questa volta a lanciare una super ricetta è Lorenzo Biagiarelli. Il protagonista di È Sempre Mezzogiorno tutte le mattine è in diretta da Antonella Clerici pronto a svelare i segreti culinari con prodotti che arrivano da ogni angolo del mondo. In moltissimi però seguono i suoi consigli sui social network tra regole per risparmiare sulla spesa quotidiana e ricette con ingredienti semplici. Al centro dell'ultima rivelazione di Biagiarelli c'è la colazione, momento fondamentale per tutta la famiglia che esige sempre prodotti sani e di buona qualità.
Per l'occasione Biagiarelli ha deciso di pubblicare sui suoi social la ricetta dei biscotti al cioccolato. Si tratta di una colazione buonissima, economica e soprattutto bilanciata. Perfetta per le famiglie che al mattino si riuniscono prima di uscire di casa e anche per i più piccoli che si preparano ad arrivane nei banchi di scuola. Ecco la ricetta dei biscotti di Lorenzo Biagiarelli con tutto quello che c'è da sapere per cucinarli al meglio in soli 20 minuti.
I biscotti per la colazione di Lorenzo Biagiarelli: economici e pronti in soli 20 min
Il primo passo è quello di unire 210 grammi di burro con 140 di zucchero integrale. A questo punto è bene aggiungere il resto delle polveri che prevede 210 gr di farina 0, 140 gr di farina di riso, 70 gr di maizena, 5 gr di baking e un pizzico di sale. Non deve mancare la scorza di mezzo limone grattugiata e 150 grammi di cioccolato fondente a pezzetti o comunque tritato. L'impasto va miscelato bene e lavorato per qualche minuto. L'ultimo step è quello di aggiungere 50 ml di acqua fino a che l'impasto non diventa una palla che andrà a riposare in frigorifero per circa mezz'ora.
L'ideale secondo le istruzioni di Biagiarelli è quello di fare ben quattro cilindri e conservarli in frigo in modo da affettare i biscotti una volta riposato l'impasto. Basterà poi cuocere questa prelibatezza in forno ventilato a 175 gradi per circa 15 minuti. In totale sono circa cinquanta i biscotti che dovrebbero bastare per tutta la settimana. Lorenzo Biagiarelli comunica ai suoi follower anche il costo di questa ricetta che si aggira intorno ai 7 euro. Si tratta di una quantità di biscotti idonea a far colazione per tutta la settimana e dunque ideale anche per il risparmio economico. Ancora una volta i consigli dello chef di È Sempre Mezzogiorno sono utilissimi per l'economia domestica e la bontà della nostra tavola.
LEGGI ANCHE>>>È Sempre Mezzogiorno! Antonella Clerici gela lo studio, il messaggio per Amadeus: "Stai attento!"