Roma, l'osteria di Ariccia dove cucina e bellezza si incontrano: è la più amata

Nella città di Roma sono tantissime le osterie che propongono la vera cucina tipica, ma questa volta è Ariccia a rubare la scena: ecco qual è l'osteria dove la bontà incontra un design unico al mondo. 

A Roma non mancano le tradizioni culinarie tutte da scoprire nel centro storico della città. Questa volta però al centro dell'attenzione c'è Ariccia, località famosissima per le antiche osterie che si trovano in varie parti de territorio. Esattamente nella zona denominata Castelli Romani sorge una delle osterie più amate in assoluto e caratterizzata da alcuni ingredienti segreti che la rendono unica.

Camminando per Ariccia ci si potrà rendere conto della centralità della cucina tipica che in questa zona è una vera istituzione. In ogni angolo infatti sorgono le osterie più amate e turisti e cittadini fanno fatica a scegliere la loro preferita. Qual è la proposta menu delle osterie di Ariccia? Di solito si comincia con i classici antipasti che immergono i commensali nella cucina romana senza dimenticare la regina assoluta della tavola: l'inimitabile porchetta. Si procede poi con le paste fatte a mano più famose, ma anche con secondi, dolci e ovviamente il vino del territorio. Ecco qual è una delle osterie più famose di Ariccia e perché mangiare qui è una vera esperienza culinaria a 360°.

Ariccia in Bocca: l'osteria che trasporta i suoi clienti in un altro mondo

Il suo nome è Ariccia in Bocca e si trova nella zona conosciuta come Castelli Romani. Già all'ingresso di questo locale è possibile addentrarsi in un'atmosfera romana tutta da scoprire e soprattutto inimitabile. I tavoli e le sedie in legno sono solo un dettaglio rispetto all'allestimento della sala spaziosa e soprattutto ai tavoli che permettono cene con più persone. Un luogo unico dove poter immergersi nell'antica atmosfera delle osterie di cui spesso si legge nei testi antichi.

Roma
Uno dei piatti dell'osteria Ariccia in Bocca

La cucina è ovviamente il cavallo di battaglia dell'osteria che propone ben due tipi di antipasti tra cui quelli caldi e quelli freddi. Un modo per assaggiare moltissime pietanze della cucina romana anche in porzioni più piccole o da condividere con gli altri commensali del tavolo. Proprio la condivisione è alla base del format di questa osteria che per questo è perfetta per il ritrovo di amici o comitive numerose. I primi non possono mancare in tavola e a questo proposito i clienti attendono le famose padelle colme dei piatti tipici romani più amati di sempre tra cui carbonara, cacio e pepe, amatriciana e gricia. Anche i secondi stupiscono e permettono di assaggiare le materie prime del territorio. Ariccia in Bocca si conferma una vera e propria fuoriclasse in fatto di tradizione, originalità e bellezza pronta ad accogliere chiunque abbia intenzione di assaggiare la vera cucina romana.

LEGGI ANCHE>>>Pierpaolo Spollon mangia sempre nella stessa osteria a Roma: è irresistibile