L'attore Pierpaolo Spollon mostra a tutti la sua osteria preferita a Roma: ecco perché non può fare a meno di questa cucina.
A Roma la cucina tipica è una vera e propria istituzione al quale nessuno riesce a resistere. Moltissimi viaggiatori arrivano nella capitale per addentrarsi nelle bellezze a cielo aperto tra monumenti, siti archeologici e piazze incantevoli. Questa volta però è Pierpaolo Spollon ad arricchire il nostro tour culinario in giro per la meravigliosa Italia. L'attore si prepara a ritornare sul set di Doc nelle tue mani 3 dove è attesissimo e in tanti sperano di rivederlo anche nelle prossime stagioni insieme al resto del cast. Intanto non manca un debutto che arriverà a breve grazie alla fiction Rai Blanca con protagonista Maria Chiara Giannetta.
Nel bel mezzo dei tantissimi impegni lavorativi che lo portano a spostarsi da un set all'altro Spollon trova il tempo per immergersi nella cucina romana. Impossibile non amare i piatti della tradizione culinaria della città di Roma tra cui spiccano ovviamente le paste fatte a mano. Tra i primi i più famosi sono la carbonara, l'amatriciana, la cacio e pepe e ovviamente la gricia. Non mancano gli antipasti e i secondi serviti dalle osterie della città, ma quella presentata da Spollon sui suoi social è la sua preferita in assoluto.
L'osteria preferita di Pierpaolo Spollon a Roma: "Vengo sempre a mangiare qui"
L'attore ha rivelato al popolo dei social un debole per la cucina romana e in particolare per un'osteria. Sono tantissimi i locali sparsi in giro per la città che offrono pietanze succulente e golosissime figlie dei prodotti tipici della capitale. Spollon si trova nello specifico all'Osteria La Sol Fa a Roma che propone una cucina tipica con alcuni principi fondamentali. La passione per la cucina e l'amore per la famiglia sono i due ingredienti segreti di questo locale che propone piatti ideali per addentrarsi nella vera e autentica tradizione romana.

Una cucina di famiglia che viene arricchita da ingredienti del territorio oltre che da una materia prima eccellente. Pierpaolo Spollon non ha dubbi e puntualmente al suo arrivo a Roma sceglie di lanciarsi in una nuova esperienza culinaria alle prese con i sapori della tradizione. Dalla pasta asciutta al dolce, ogni pietanza dell'Osteria La Sol Fa viene arricchita dalla passione per la cucina e per i sapori di una volta. Sembra proprio che il consiglio dell'attore di Doc nelle tue mani 3 non lasci più dubbi: questa location è una tappa obbligatoria in città soprattutto nel periodo della primavera che è tra i prediletti dei turisti in viaggio che arrivano da ogni angolo del mondo.
LEGGI ANCHE>>>Roma, Nunzia De Girolamo ama questa gelateria: era la preferita di Maurizio Costanzo