Sophie Codegoni, incinta di otto mesi, rompe il silenzio: "Ecco quanti chili ho messo in gravidanza"

Sophie Codegoni, ex protagonista del Grande Fratello VIP 6, rivela quanto peso ha preso in gravidanza: nessuno si aspettava questa cifra

Ex concorrente del reality show Grande Fratello Vip 6, Sophie Codegoni ha conosciuto fama proprio grazie al programma del presentatore Alfonso Signorini. Qui si è innamorata, ricambiata, del manager Alessandro Basciano. Così, alla fine della trasmissione, i due sono andati a vivere insieme. Mentre attendevamo solo la data ufficiale del matrimonio, dopo la proposta fatta dall'ex inquilino della casa di Cinecittà sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia, lei ha dichiarato di essere incinta. Oggi, a 8 mesi, ha uno splendido pancione e tanta voglia di condividere con altre donne la propria esperienza.

Qualche ora fa, Sophie Codegoni ha aperto un box di domande su Instagram, invitando le fan a chiacchierare con lei. Una delle sue follower, in particolare, le ha chiesto quanti chili abbia messo in questi mesi di gestazione. Per la prima volta, dunque, la Bonas della trasmissione Avanti un altro, rompe il silenzio in merito. "Questa è una delle domande che più spesso mi avete fatto in questi 8 mesi e io non ho mai mai risposto perché è come se non avessi il coraggio di dire ad alta voce di aver preso più di 10 kg perché io ho preso 13 kg, ma anche qualcosina in più", asserisce la fidanzata di Basciano, salvo poi lasciare spazio a un discorso più lungo.

"All'inizio ho fatto una fatica immensa", Sophie Codegoni senza peli sulla lingua sul suo cambiamento fisico

Sophie Codegoni
Sophie Codegoni ammette di aver preso 13 kg in gravidanza

Dopo aver ammesso il numero tanto 'atteso' dai fan, Sophie racconta tutto il percorso di accettazione fatto in questi mesi. Spiega come all'inizio abbia fatto una fatica immensa a piacersi perché si vedeva proprio male, gonfia, si guardava allo specchio e si accorgeva del suo corpo che cambiava sempre di più. "Piangevo, qualsiasi cosa mi stava male, facevo scenate di gelosia per qualsiasi cosa. Poverino Ale, è stato veramente un santo e mi ha aiutato tantissimo. Con il tempo sono riuscita ad accettare questo cambiamento fisico e a capire soprattutto che questo peso sulla bilancia che continuava a salire era proprio dovuto alla cosa più bella del mondo e quello mi ha fatto amare in maniera indescrivibile tutte le mie nuove forme, i miei fianchetti sporgenti, la mia cellulite, la mia ritenzione", confessa.

Infine, ricorda alle sue fan come sia normale, a volte, avere dei momenti dove ci si guarda e non ci si sente belle, ma questo capita nella vita di tutti i giorni, sempre. "Io ho cercato di prendermi cura del mio corpo nella maniera più precisa possibile, ma non per una questione di peso, perché quella è una cosa che passa in secondo piano, solo per stare bene", conclude così il suo lungo e giustissimo monologo.

LEGGI ANCHE: Pio e Amedeo a 'Felicissima Sera'? Pesanti critiche e una proposta: "Dateci loro al posto di questi due pagliacci"