Aperta la cassaforte di Gina Lollobrigida: è completamente vuota. Anche la sua casa versa in uno stato di totale abbandono.
Oggi pomeriggio, come testimoniato da un servizio live de La Vita In Diretta, programma d'approfondimento giornalistico in onda su Rai 1 con Alberto Matano, si è consumato l'ennesimo atto della saga dell'eredità di Gina Lollobrigida. La compianta attrice, ricordata per aver interpretato personaggi iconici come La Bersagliera in "Pane, amore e fantasia", è scomparsa a 95 anni lo scorso 16 gennaio. La sua morte ha lasciato degli strascichi giudiziari circa il destino del suo patrimonio. Nel suo testamento la Lollo ha scelto come eredi due persone importanti della sua vita, il figlio Andrea Milko Skofic e il suo ex assistente Andrea Piazzolla. Il primo ha accusato il secondo di volersi appropriare del patrimonio di famiglia approfittando della fragilità dell'anziana madre.
Alla presenza di un notaio e di legali rappresentanti degli eredi si è proceduto all'apertura della cassaforte presente nella sua villa sulla Appia Antica per completare l'inventario dei beni appartenuti alla diva del cinema. Inventario tra i quali sono annoverati anche circa 350 oggetti del suo patrimonio personale che risultano attualmente sequestrati da parte della Guardia di Finanza che li ha bloccati su decisione dell'Autorità Giudiziaria poco prima che fossero messi all'asta.
La casa di Gina Lollobrigida è in stato d'abbandono totale e la cassaforte è vuota
Le persone che hanno avuto modo di accedere alla villa dove ha vissuto fino ai suoi ultimi giorni Gina Lollobrigida non hanno potuto fare a meno di notare lo stato di degrado in cui versa l'immobile. Il letto è stato spostato dal primo piano nel salotto per agevolare gli spostamenti dell'ormai anziana attrice che negli ultimi tempi aveva delle difficoltà di mobilità. Le pareti della casa presentano evidenti segni di mobilia rimossa come pure macchie lasciate da quadri non più affissi al muro.
Una volta autorizzato, il fabbro ha iniziato ad aprire la cassaforte della Lollobrigida. Appena aperta la pesante porta corazzata, i presenti hanno notato qualcosa di davvero sorprendente: la cassaforte era completamente vuota. Non c'erano al suo interno né gioielli, né denaro, né documenti di alcun tipo. Il fatto ha lasciato tutti senza parole ed è destinato invece a far parlare molto di sé sia nelle aule di tribunale che su tutti i mezzi di comunicazione.
LEGGI ANCHE: Gina Lollobrigida, l'ex marito Javier Rigau a La Vita in Diretta: "Sarò in prima fila al funerale e vi spiego perché"