Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, dà la notizia che nessuno voleva leggere: "Non è più tra noi"

Francesco Maria Oppini, primo e unico figlio di Alba Parietti, ha comunicato sui social la notizia che nessuno voleva leggere. Il conduttore è stato colpito da un grave lutto.

Francesco Oppini, figlio del comico e attore Franco e di Alba Parietti, si divide tra trasmissioni televisive sportive e di attualità. Molti, infatti, lo conoscono come opinionista a 'Pressing' su Italia 1 e come commentatore delle partite della Juventus su TV7 Gold. Il figlio di Alba Parietti è anche uno dei cosiddetti affetti stabili di Serena Bortone e solitamente compare a Oggi è un altro giorno dal mercoledì al venerdì. L'ex concorrente del Grande Fratello Vip, classe 1982, per il momento non ha figli, ma possiede un amabile gatto di nome Martino.

Da diversi giorni, l'opinionista aveva segnalato sui social la scomparsa del gatto di sua madre, di nome Peppino. Si tratta di un animale molto anziano: quest'anno avrebbe dovuto compiere venti anni. Negli ultimi dieci giorni, Oppini ha dedicato gran parte del suo tempo libero a cercare Peppino, girando in lungo e in largo nei dintorni di Rozzano, città dove abita Alba Parietti. Come molti gatti, spesso usciva e tornava a casa a distanza di giorni, ma quando un gatto sparisce a 19 anni la preoccupazione è tanta. Oppini, in settimana, aveva partecipato ad una puntata di 'Oggi è un altro giorno' indossando una maglietta con la foto del gatto.

L'annuncio di Francesco Oppini

La settimana si è chiusa nel peggiore dei modi: stando a quanto scrive l'opinionista su Instagram, Peppino è stato trovato senza vita. Dopo quasi due settimane di ricerche, l'ansia è scomparsa ed ha fatto spazio alla tristezza: l'amato gatto di Alba Parietti è morto. Oppini ne ha parlato sul suo profilo social, dicendo che "le ricerche non sono state vane". Adesso, infatti, Peppino potrà avere una degna sepoltura e ricevere l'ultimo addio da parte di chi l'ha accudito e voluto bene negli ultimi 19 anni.

Nei commenti all'ultimo post, molti gli chiedono di saperne di più, ma il messaggio è chiarissimo. Statisticamente, un gatto addomesticato, in media, vive tra i 15 e 18 anni. Peppino, arrivato a 19, ha avuto una vita più lunga di quella di molti suoi simili. Anche Alba Parietti ha condiviso nelle sue Storie Instagram vari ricordi del gatto: alcuni video risalenti al passato, del gatto che si rilassava sul suo divano. "Ciao Pepito, vienimi a trovare quando puoi", è il messaggio che l'eterna Alba ha dedicato all'animale scomparso.

LEGGI ANCHE: Francesco Oppini avverte i fan: "Anche mia madre Alba Parietti l'ha fatto e non è finita bene"