Milano, influencer mostra il 'negozio' del tribunale dove acquistare abbigliamento di lusso a prezzi stracciati

A Milano esiste un 'negozio' di abbigliamento molto particolare: si tratta dell'Istituto vendite del tribunale cittadino. Una influencer ha svelato al pubblico la sua esistenza, di pochi erano al corrente.

Milioni di italiani e di italiane sono attratti dal lusso. Questo, però, per sua stessa natura è accessibile a pochi. Come fare per acquistare un capo di abbigliamento di alta moda ad un prezzo alla portata di tutti? La risposta più ovvia sarebbe "in outlet". Tuttavia non tutti si fidano di questi negozi, dove talvolta è difficile trovare le taglie adatte, per alcuni capi. A Milano esiste un posto 'nascosto' (perché non pubblicizzato in alcun modo) dove si possono fare veri e propri affari e contribuire anche ad una giusta causa.

Sì, perché l'Istituto vendite del tribunale di Milano è un affare per gli acquirenti e dà una mano anche a chi vanta crediti verso aziende fallite. A pubblicizzare - a modo suo - questo luogo è stata la TikToker Sofia Fisicaro. La creator, infatti, sui suoi profili social mostra posti poco conosciuti che vale la pena visitare. Uno dei video più visti riguarda proprio l'Istituto vendite del tribunale di Milano. "Oggi vi porto a fare shopping. Qui vengono venduti tutti quei prodotti di aziende in fallimento che non sono state presi alle aste giudiziarie, il cui ricavato viene dato ai creditori per sanare i debiti".

Il 'negozio' del tribunale

La Fisicaro ha spiegato cosa si può trovare in questo particolare negozio: "Ci sono tantissimi prodotti di lusso - e non - a prezzi ribassati. Potete trovare foulard di Celine, fornasetti di Yves Saint Laurent, vestiti per bambini ma anche prodotti vegani, cardigan di Richmond, pantaloni di completi da 10€. Ci sono anche cravatte di lusso a prezzi bassissimi".

La influencer, in meno di un minuto, ha mostrato diversi angoli del negozio:

C'è anche un reparto dedicato alle scarpe:

Vi sembra troppo bello per essere vero? Il posto esiste davvero: basta cercare su Google 'SivagStore Milano' e troverete anche un sito web che viene aggiornato diverse volte a settimana con i nuovi arrivi. Il punto vendita non è lontanissimo dal centro: si trova a via Farini, angolo con via Longoni. Il lunedì è aperto solo di pomeriggio, dalle 14:15 alle 19:15. Dal martedì al sabato si può visitare anche di mattina, essendo aperto ininterrottamente dalle 10:15 alle 19:15. Lo avete scelto per lo shopping domenicale? Dovrete cambiare piani: il giorno di riposo è proprio la domenica.

LEGGI ANCHE: "Puoi dormire nel letto matrimoniale con me, a queste condizioni", da Milano un nuovo eclatante annuncio di affitto