Per chi batte il cuore di Filippo Scarafia, che ne Il Paradiso delle Signore veste i panni di Roberto Landi? Un amore che dura da anni e rende l'attore felice e fierissimo.
A interpretare il tenebroso e talvolta algido Roberto Lanci, è Filippo Scarafia. Nato ad Arezzo nel 1989, l'attore comincia a manifestare l'amore per la recitazione all'età di 12 anni. Contemporaneamente agli studi al liceo socio-psicopedagogico, il giovane prosegue con successo quelli di recitazione, senza mai volerli abbandonare. Questo lo ha portato ad essere protagonista di svariati format di successo, tra cui quello che tutti i giorni, è parte integrante dei palinsesti di Rai 1.
Stiamo parlando de Il Paradiso delle Signore, in cui veste i panni del direttore creativo dell'atelier, molto amico del direttore Vittorio Conti e vicino alla Venere Gemma nei suoi momenti più difficili. Il suo è un ruolo molto importante e impegnativo, in quanto porta sul piccolo schermo la paura di porsi per quello che è a tutti gli effetti, ovvero un omosessuale a metà degli anni '60. Nella trama, il suo cuore batte per Mario. Chi è invece la dolce metà di Filippo, che da anni lo accompagna nella sua escalation verso il grande successo televisivo?
Il Paradiso delle Signore: per chi batte davvero il cuore di Roberto Landi
Filippo Scarafia utilizza la sua piattaforma social per condividere svariati aspetti della sua vita: dalla carriera ai viaggi, fino ad arrivare al suo cane e alla sua compagna. Lontano dalle telecamere, il sempre 'abbottonato' e riservato direttore creativo dell'atelier milanese, appare invece estremamente sorridente e spensierato. A far battere il suo cuore ormai da svariati anni, c'è una ragazza di nome Giulia, che di mestiere fa l'odontoiatra.
Questo è solo uno dei molteplici scatti che compaiono sul suo profilo Instagram, tra un ciak e l'altro e i servizi fotografici a cui prende parte. Tra di loro c'è un legame molto solido: si supportano in ogni circostanza e pur non essendo parte del mondo dello spettacolo, Giulia è vicina al lavoro di Scarafia e sempre presente, in ogni circostanza in cui è impegnato. Nella fiction Landi è alle prese con Mario e il loro rapporto, che negli anni in cui si sono trovati a viverlo, sono stati costretti a tenerlo nascosto. Naturalmente le vicende della trama, hanno innescato una reazione a catena tra sotterfugi e confidenze clamorosamente svelate. Un plauso al grande talento e alla bravura di Scarafia, che trasmette alla perfezione il tormento e talvolta il disagio vissuti dal suo personaggio.
LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, gli scatti rubati dietro le quinte: Gemma e Matilde mai viste così in tv