Abbiamo deciso di proporvi una carrellata di scatti, direttamente dal set de Il Paradiso delle Signore. Vedrete gli attori in una veste totalmente differente.
Un cast giovane, fresco e a quanto pare, estremamente affiatato. Il Paradiso delle Signore, oltre ad essere una delle soap più amate dal pubblico italiano, conta su questo aspetto come punto di forza che in questi anni, ha avvicinato sempre più generazioni alla trama. Il pomeriggio di Rai 1 si tinge dei colori della Milano degli anni '60, tra intrighi amorosi e passioni proibite. I tessuti e i modelli all'atelier, fanno da sfondo ai cliché insormontabili dell'epoca, con un punto di vista originale esternato dai vai protagonisti.
Uno dei protagonisti della serie, Filippo Scarafia che veste i panni di Roberto, spesso condivide sui suoi profili social momenti dietro le quinte, pizzicando i vari attori al trucco oppure durante la pausa pranzo. Abbiamo allora 'rubato' una serie di scatti da lui resi pubblici, che mostrano alcuni dei protagonisti alle prese con la realizzazione della settima stagione. Manca sempre meno infatti alla fine e alle prime anticipazioni sull'ottava. Dimenticate tailleur troppo abbottonati, buone maniere e taboo invalicabili. Questa è la vera essenza dei giovani interpreti della popolare fiction Rai.
Il Paradiso delle Signore: le immagini dei protagonisti dal set
Come vi abbiamo anticipato, la maggior parte del cast che rende vincente la formula de Il Paradiso delle Signore, è estremamente giovane e in continua evoluzione in ogni stagione. Per questo motivo, spesso gli attori e le attrici sfoggiano nella vita 'reale', dei tagli di capelli oppure dei tatuaggi che negli anni '60, non erano minimamente contemplati. Nella prima sequenza infatti, potete vedere Gaia Bavaro, che nella soap è Gemma, alle prese con il make-up per coprire i tatuaggi sulle braccia. E ancora i due uomini d'acciaio dell'atelier: Vittorio Conti e Roberto Landi, nella realtà Alessandro Tersigni e Filippo Scarafia, al sole di Cinecittà con una colazione a base di cornetto.
La severa e sempre composta Matilde, interpretata dalla modella Chiara Baschetti, si rilassa in camerino con un panino all'ora di pranzo. Saranno presi dal bar dove lavorano Marcello e Salvatore? Infine, Clara Danese che veste i panni della giovane e impacciata Elvira, dopo una sessione di riprese presumibilmente alquanto pesante, toglie il trucco e si prepara al relax assoluto.
Fa effetto vedere queste immagini, alla luce di come appaiono i vari personaggi nella serie ideata da Viale Mazzini. Si percepisce però la loro intesa e il fatto che non ci siano tensioni sul set: un risultato tanto vincente altrimenti, non potrebbe assolutamente essere portato sul piccolo schermo.
LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, il set della soap esiste davvero? La verità vi lascerà senza parole