Perché il nuovo trailer di Avengers: Doomsday è introvabile? Nuova tecnologia contro la pirateria

Il nuovo trailer di Avengers: Doomsday è già stato visto da una ristretta cerchia di persone, ma per il momento è introvabile. Ecco perché.

Cresce l’attesa per Avengers: Doomsday, il film che è deputato a rilanciare definitivamente il franchising dell’MCU, caduto in disgrazia dopo Endgame, a causa di alcuni film che sono stati un vero e proprio flop al botteghino. Per riportare il grande pubblico al cinema, in casa Marvel hanno pensato bene di richiamare i fratelli Russo alla regia e soprattutto il cast storico degli Avengers: Chris Evans, Chris Hemsworth e soprattutto Robert Downey Jr.

Quest’ultimo, uscito di scena con il suo personaggio (Tony Stark) sacrificandosi per uccidere Thanos in Endgame, fa il proprio ritorno nei panni di uno dei villain più iconici di sempre: il Dottor Destino. C’è grande attesa per quello che potrebbe accadere nella pellicola e le teorie si sprecano. Tra queste c’è anche quella che ritiene che i protagonisti, quando vedranno Downey Jr. lo riconosceranno come Tony Stark. D’altronde non sarebbe di certo la prima volta. Ricordiamo, infatti, che già in Deadpool & Wolverine, Chris Evans era stato scambiato per Capitan America, salvo poi trasformarsi nella Torcia umana.

Avengers oscurati: il nuovo trucco della Marvel

Giochini cinematografici possibili grazie al Multiverso, che potrebbe regalarci diverse emozioni. Per il momento si sa solo che i fatti narrati nella pellicola si svolgeranno 14 mesi dopo gli eventi di Thunderbolts e che ci saranno i Fantastici Quattro, i Nuovi Avengers, gli X-Men e i Wakandiani. Eppure qualche giorno è stato diffuso un trailer durante il CinemaCon.

Tutti si aspettavano di vedere comparire in giro la clip e invece nulla. Nell’era dei cellulari è sembrato subito strano eppure pare ci sia una spiegazione altamente tecnologica. Il content creator Pelicomic, ha infatti svelato cosa pare sia successo. Stando ad un insider del CinemaCon, la Marvel avrebbe usato una tecnologia in grado di identificare chiunque usasse il cellulare oscurandogli  lo schermo con dei laser speciali. Durante la proiezione, infatti, alcune persone avevano notato questi laser comparire in giro per la sala. A quanto pare ogni posto a sedere è stato monitorato per tutto il tempo. Non è detto che questa tecnologia presto non possa espandersi in tutti i cinema.