Anna Valle è una vera e propria regina delle fiction: su RaiPlay c’è una storia d’amore che ha conquistato milioni di italiani.
Anna Valle sta avendo un grande successo con la fiction Una nuova vita, ma esiste un’altra storia d’amore da recuperare assolutamente su RaiPlay. Una storia capace di sfidare la morale, la Chiesa e le convenzioni sociali dell’Italia negli anni Sessanta. Questo nostro amore non è stata soltanto una fiction di Rai 1, ma un vero e proprio viaggio emotivo lungo oltre un decennio, ricco di trasformazioni forti e profonde. Dal 1967 ai primi anni Ottanta, la serie ha raccontato le vicende delle famiglie Costa-Ferraris e Strano. Sullo sfondo una Torino in pieno fermento industriale e culturale.
Su RaiPlay Questo nostro amore: la fiction con Anna Valle da recuperare
La fiction Questo nostro amore si trova gratuitamente in streaming su RaiPlay. Al centro della trama c’è il legame di Vittorio Costa con Anna Ferraris. Lui è sposato legalmente con Francesca, una donna scomparsa dopo un matrimonio giovanile. Quel vincolo che però non si è mai sciolto impedisce a Vittorio di sposare Anna. Nasce così una famiglia che, di fatto, deve fare i conti con lo stimga sociale e con i problemi legati alla scuola delle figlie, alla casa e persino ai rapporti con la Chiesa. La prima stagione è ambientata nel 1967 e segue il trasferimento a Torino, oltre che l’attesa per l’annullamento alla Sacra Rota. Francesca ritorna improvvisamente e tutto, però, sembra portare nuove complicazioni nella coppia.

Con la seconda stagione si entra nel vivo degli anni Settanta e anche il clima cambia. Vittorio tenta la scalata dal punto di vista imprenditoriale aprendo una fabbrica del tutto nuova. Teresa scopre il femminismo e rivendica il suo spazio nel mondo del lavoro. Anna e Vittorio attraversano una profonda crisi perché lei si riavvicina al suo primo amore Diego. Lui, incontrerà una ragazza che sembrerà mettere i bastoni tra le ruote. Immancabili, sullo sfondo, le lotte studentesche. Con la terza stagione si aprono le porte degli anni Ottanta. Qui Anna e Vittorio arrivano al matrimonio. Se apprezzate particolarmente la Valle, vale la pena scoprire altri titoli che la vedono protagonista.
C’è anche il tema della famiglia allargata, proprio grazie alla presenza di altri due personaggi, Benedetta e Bernardo. Iniziano nuove carriere, amori e colpi di scena imperdibili. Il debutto, avvenuto nel 2012, fu un vero e proprio trionfo. Oltre cinque milioni di telespettatori seguirono la prima stagione. Nel cast Anna Valle e Neri Marcorè sono spettacolari, mentre sullo sfondo c’è una Torino costruita con grande cura. Le prime due stagioni sono state un vero e proprio trionfo su Rai 1. La terza è uno dei titoli più visti del 2018, con circa 3,6 milioni di media. Una saga familiare da non perdere perché ha saputo raccontare non solo l’amore, ma anche l’evoluzione femminile in un Paese all’insegna dei più importanti cambiamenti storici.
