Sabrina Ferilli torna in tv in una commedia di successo diretta da Pieraccioni: dove vederla stasera

Sabrina Ferilli protagonista del film stasera in tv: in onda in prima serata su Rai 2 Il sesso degli angeli, di e con Leonardo Pieraccioni, Marcello Fonte e l’immancabile Massimo Ceccherini

L’abbiamo vista in queste settimane in tv protagonista della fiction Mediaset A testa alta – Il coraggio di una donna. Sabrina Ferilli, 61 anni, si gode il suo ritrovato successo, acclamata da un pubblico che ha dimostrato di apprezzarla moltissimo, e di nuovo nelle vesti di attrice. Un vero e proprio plebiscito quello che ha seguito, in prima serata, la serie tv in cui Ferilli ha interpretato il ruolo di una dirigente scolastica che combatte contro i reati di revenge porn e stalking. Un seguito straordinario, che ha toccato picchi di share davvero notevoli (oltre 4 milioni di italiani hanno seguito il finale di stagione: l’ultima puntata ha raggiunto, su Canale 5, lo share del 28%). Sentito e commovente l’omaggio della sua Roma, che ha dedicato all’attrice uno striscione, comparso qualche giorno fa dinanzi al Colosseo.

Insomma, un’attrice che, un po’ come re Mida, trasforma in  oro tutto quel che tocca. Chissà, forse proprio per il successo raccolto dalla fiction Mediaset, che Rai 2 ha deciso di trasmettere, stasera, domenica 25 gennaio, su Rai 2, un film con protagonista proprio Sabrina Ferilli. Stiamo parlando de Il sesso degli angeli, pellicola del 2022 diretta da Leonardo Pieraccioni. L’attore, come per tutti i film da lui diretti, compare anche nel cast da protagonista, accanto a Ferilli, Marcello Fonte e l’immancabile sua spalla, Massimo Ceccherini.

Sabrina Ferilli ne Il sesso degli Angeli: su Rai 2 stasera la commedia del 2022

Il sesso degli angeli ha come protagonista Don Simone, parroco fiorentino che scopre che la sua chiesa ha subito gravi danni a causa delle infiltrazioni d’acqua. La sua situazione si ribalta quando un notaio gli comunica di aver ereditato un’attività di successo in Svizzera dal suo defunto zio Waldemaro. Il prete parte quindi per Lugano, in compagnia del sacrestano Giacinto, ma scopre con sorpresa che l’attività ereditata è un bordello legale gestito da Lena (Sabrina Ferilli) e da altre donne. Simone in un primo momento nasconde di essere un prete, mentre riflette se abbandonare o meno l’abito talare.

Lena, infatti, ha su di lui un particolare effetto. Alla fine della settimana, Simone, grazie a un cavillo legale, scopre di poter trasformare il bordello in un asilo privato. I proventi saranno usati per finanziare opere di beneficenza in Africa. Lena, con lui accanto, potrà finalmente cambiare vita. Nel cast, oltre a Pieraccioni e Ferilli, spiccano Marcello Fonte, Gabriela Giovanardi, Eva Moore, Maitè Yanes, Valentina Pegorer, Giulia Perulli e Massimo Ceccherini.