Arisa e il bellissimo post sui social: “L’ultimo amore della mia vita”

Arisa e il post malinconico pubblicato sui suoi profili social: a chi si riferisce la cantante che presto vedremo al Festival di Sanremo, al momento tra i giudici di The Voice Kids

Una delle cantanti più amate della musica leggera italiana, e un’artista che ha saputo conquistare un pubblico ampissimo, per la sua voce e per la sua persona, fragile e delicata, che ha il coraggio di mostrare in tutta le sue sfaccettature. Arisa, 43 anni, all’anagrafe Rosalba Pippa, non ha mai smesso di calcare le scene dello spettacolo italiano, e in questo momento sta vivendo una vera e propria rinascita artistica.
La stiamo vedendo nelle vesti di giudice nel programma televisivo The Voice Kids, condotto da Antonella Clerici. Accanto a Loredana Bertè, Rocco Hunt, Clementino e Nek, la cantante di Sincerità è uno dei giudici più preparati e dolci del talent show di Rai 1.

Presto la rivedremo al Festival di Sanremo, dove tornerà da big attesissima dopo anni di assenza col brano ‘Magica favola‘. Insomma, un momento importantissimo per la sua carriera. Sul versante personale, però, c’è un’ombra che Arisa si porta dietro, ed è quella della delusione d’amore. E’ quanto emerge chiaramente dalle parole pubblicate sui suoi profili social, come didascalia a una fotografia che mostra la cantante in un momento di preparazione per lo show. Si guarda allo specchio mentre un parrucchiere le sistema i capelli, lo sguardo perso nel vuoto: l’immagine scelta da Arisa a corredo della sua riflessione.

Arisa, il post sui social dedicato a un amore finito

L’ultimo amore della mia vita ha lasciato tutto com’è, nella mia casa impallidita per un’ombra che c’era e adesso non c’è. La scatola delle sue pillole ancora sul comodino cadono tutte le sere più o meno alla stessa ora, quando prendo le mie per dormire, dal solito posto, come allora”, scrive Arisa sui social. Che si chiede cosa significhi, per una persona, rifiutarsi di buttar via un oggetto che ricorda qualcuno. E confessa: “Nemmeno il suo cardigan dall’armadio mi riesce di levare, ogni volta ne apro distrattamente le ante cercando qualcos’altro e mi sorprendo di ritrovarlo lì indenne, nello stesso modo dell’ultima volta come fosse una reliquia”.
arisa
Dai profili social di Arisa
Quindi una riflessione sulla sua età: 43 anni. “Forse mi servono a questo, gli anni, le pillole, il cardigan ed ogni sorta di suo, che anche se vive con me non è più affar mio. Fissare limiti e distanze pure da quello che mi orbita sotto il naso affinché nulla possa distrarmi da me e dall’amore vero che ho da darmi”. La riflessione si chiude con una bellissima presa di consapevolezza da parte dell’artista: “Sono un fiore. Devo proteggere il mio colore, nutrire il mio profumo, costruire nuove strade per diffonderlo nel vento. Amarmi ed onorarmi sempre. Ogni giorno della mia vita, nella buona e nella cattiva sorte. Lo giuro”.