Sabato horror, stasera in tv il film It: Capitolo II, sequel del film It, seconda parte dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King
Fuori piove, siamo nel bel mezzo dell’inverno, e la voglia di uscire è poca. Niente di meglio che dedicarsi a un sabato di riposo, da trascorrere in compagnia delle nostre persone preferite, magari davanti alla tv. Se non vi fa impazzire l’idea di cercare il titolo giusto tra le tantissime proposte offerte dalle varie piattaforme streaming, abbiamo il consiglio giusto per voi. Su Italia 2, canale 49 del digitale terrestre, va infatti in onda, a partire dalle 21.05, il sequel di uno dei film horror di maggior successo in assoluto. Stiamo parlando di It: Capitolo II (titolo originale è It: Chapter Two), seconda parte dell’adattamento cinematografico tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King.
Dalla geniale mente dello scrittore americano, tra i principali bestseller della storia della letteratura recente, la storia di Pennywise, il crudele pagliaccio che terrorizza i bambini. Un personaggio disturbante, inquietante, entrato di diritto come simbolo del mondo horror di King.
Dopo lo straordinario successo del primo capitolo, la trama di It: Chapter Two riprende la storia lasciata in sospeso. Protagonisti sono quelli che, anni addietro, erano i bambini del Club dei Perdenti. Diventati adulti, si ritrovano costretti a tornare a Derry, nel Maine, la cittadina da cui erano scappati per gli agghiaccianti fatti lì accaduti.
Stasera in tv It: Capitolo II per un sabato horror: il ritorno del crudele pagliaccio concepito dalla geniale mente di Stephen King
Una serie di misteriose sparizioni costringe i ragazzi a fare ritorno nella misteriosa cittadina, richiamati da Mike Hanlon, l’unico rimasto in città. Il male che pensavano di aver ormai sconfitto si è ripresentato, e tornare a fronteggiare vecchi traumi e ferite è difficilissimo. Ma bisogna fermare Pennywise, divenuto ora ancora più potente. Il film, di genere horror, ha una durata di 2 ore e 40 minuti. Pubblicato nel 2019 e girato tra Stati Uniti e Canada, vede la regia di Andres Muschietti e un cast di tutto rispetto. I protagonisti sono Jaeden Martell, James McAvoy, Jessica Chastain e Bill Skarsgard.
Il film si è aggiudicato diversi riconoscimenti, tra cui il Saturn Award per il miglior attore non protagonista a Bill Hader. Negli Stati Uniti il film, alla sua uscita nei cinema, fu vietato ai minori di 17 anni per la presenza di “contenuto violento disturbante, immagini sanguinolente e linguaggio pervasivo“. In Italia, invece, la visione della pellicola fu vietata ai minori di 14 anni.
