Si apre la nuova era di Chiara Ferragni: cosa sta comunicando l’imprenditrice digitale, all’indomani della chiusura del cosiddetto ‘Pandoro gate‘
Se dovessimo individuare una parola per descrivere la nuova fase della vita e della carriera di Chiara Ferragni, 38 anni, non dovremmo fare altro che leggergliela addosso: ‘luce’. Non è un caso, infatti, a nostro parere, che la scritta riportante questa parola che l’imprenditrice digitale ha tatuata addosso, appare in primissimo piano nella prima immagine della nuova campagna pubblicitaria da lei annunciata. E’ con Guess, storico brand di moda americano, dello stilista Paul Marciano, che l’ha voluta come global ambassador della nuova campagna primaverile. Al marchio statunitense l’impegnativo compito di risollevare l’immagine devastata di Ferragni, ora che si è conclusa, in suo favore, la spinosa vicenda giudiziaria che l’ha riguardata.
Stiamo parlando del caso che dai media è stato comicamente appellato Pandoro Gate: le accuse di truffa aggravata nei confronti dell’imprenditrice milanese sono cadute. Vicenda giudiziaria, quindi, definitivamente archiviata, con rito abbreviato. Togliersi di dosso certe etichette, riconquistare il pubblico e tornare indietro di due anni è impresa ardua, ma Ferragni non ha scelta: da qualche parte deve pur ricominciare per ripulire la sua reputazione pubblica.
Adesso non può permettersi mezzo passo falso. E se, come lei stessa sa benissimo, gli abiti comunicano quanto le parole, questa collaborazione appena annunciata sta già dicendo moltissimo.

Chiara Ferragni, i colori della rinascita: cosa racconta la sua nuova collaborazione con Guess by Marciano
La campagna pubblicitaria per Guess è quella per la collezione primaverile di quest’anno. Marciano ha scelto di vestire l’influencer con colori che rimandano a un’altra, di parola, utilizzata spesso da Ferragni in questi giorni: rinascita. Tinte che descrivono, poi, perfettamente lo scopo della primavera: la natura che, dopo un lungo e buio inverno, durante il quale ha stretto i denti, ecco che torna a sbocciare, e rinascere.
Un bel modo di tornare sulle scene, sicuramente il migliore per Chiara Ferragni, che posa sorridente e con un’espressione serena. Ed eccola, quindi, posare per Guess in un tailleur bianco, poi in jeans e blusa dai colori tenui, e ancora in due mini abiti bianco e azzurro. Stivali bianchi e abito rosa chiaro, giubbino stile country beige con frange. Colori pacati, moderati, espressione di un profilo basso che ora l’influencer italiana vuole avere.
