Il cantante Julio Iglesias travolto da uno scandalo a sfondo sessuale: due donne che hanno lavorato per lui come domestiche lo hanno denunciato per violenza sessuale
Abusi fisici e psicologici in un clima di terrore. Queste le accuse, pesantissime, che stanno travolgendo in queste ore il cantante spagnolo, famoso anche in Italia, Julio Iglesias. A muoverle due donne che avrebbero lavorato come domestiche nelle abitazioni del divo spagnolo. A lanciare lo scandalo sono i giornali iberici ‘Univision Noticias’ e ‘Eldiario.es’, che dà alle due testimoni gli pseudonimi di Laura e Rebeca. La denuncia, presentata dagli avvocati dell’organizzazione Women’s Link Worldwide al Tribunale Nazionale Spagnolo, arriva al culmine di tre anni di indagine. Dopo i quali le due presunte vittime avrebbero dunque deciso di esporsi, e denunciare Iglesias, oggi 82enne.
Le due ex dipendenti del avrebbero lavorato nelle ville dell’artista nella Repubblica Dominicana e alle Bahamas. Da quanto raccontano, l’artista le avrebbe costrette a ripetuti rapporti sessuali non consenzienti, accompagnati da “umiliazioni, palpeggiamenti, baci indesiderati e aggressioni sessuali“.
Abusi che sarebbero avvenuti anni fa, ma di cui solo oggi le due presunte vittime avrebbero trovato il coraggio di parlare, per “inviare un messaggio a tutte le vittime di Julio Iglesias, affinché parlino e credano nella giustizia. Perché capiscano che non è successo solo a loro. È qualcosa che questa persona fa da molti anni“, dice una delle due donne.

Julio Iglesias, le accuse pesantissime nei confronti dell’artista spagnolo
Gli episodi descritti dalle donne risalirebbero al 2021. A quanto sostiene Laura, una delle due ex domestiche, Iglesias la avrebbe baciata sulle labbra e palpato il seno senza la sua volontà. L’artista spagnolo, che all’epoca aveva 77 anni, è inoltre accusato dall’altra donna, Rebeca, di averla convocata spesso nella sua stanza dopo la fine dell’orario di lavoro per incontri sessuali che lei non avrebbe desiderato. Costringendola a subire veri e propri atti sessuali.
Al momento, nessuna replica o dichiarazione è arrivata da parte di Iglesias, nonostante i media spagnoli abbiano, come riportano, provato a contattarlo.
Un’accusa che pesa come un macigno sulla reputazione di un artista che ha fatto la storia della musica leggera spagnola e italiana, e autore di successi senza tempo come Se mi lasci non vale. Nessun commento sulla vicenda nemmeno da parte del figlio del cantante di 82 anni, Enrique Iglesias, anche lui cantante ma di genere pop latino e reggaeton.
