Sarah Jessica Parker e le lacrime ai Golden Globe: perché Cynthia Nixon era assente e il bellissimo discorso di Kristin Davis

Il commovente discorso di Kristin Davis in onore di Sarah Jessica Parker, in occasione del Carol Burnett Award 2026, premio alla carriera televisiva assegnato dal comitato organizzativo dei Golden Globe all’attrice icona di Sex and The City

Un’icona assoluta, simbolo di una generazione di donne che anche grazie a lei hanno iniziato a ragionare su tante tematiche legate all’emancipazione della donna da schemi legati al maschilismo e al patriarcato. Sarah Jessica Parker, la Carrie Bradshaw di Sex and The City che tutto il mondo ha amato, ha segnato un’epoca, e impattato profondamente sulla cultura pop degli anni a seguire. Ed è per questo che nei giorni scorsi ha ricevuto, a Los Angeles, il Carol Burnett Award 2026, prestigioso premio alla carriera televisiva, assegnatole dal comitato organizzativo dei Golden Globe.

Un’occasione, questa, per l’attrice, per rincontrare e riabbracciare alcuni dei suoi storici compagni di viaggio, parte del cast che per anni ha fatto parte dell’iconica serie tv ambientata a New York. In primis Kristin Davis, che in Sex and The City è Charlotte York, accompagnata da Evan Handler, nella serie Henry, marito di Charlotte. Presente anche David Eigenberg, che in Sex and The City è Steve, storico compagno e marito di Miranda, interpretata dall’attrice Cynthia Nixon, grande assente per motivi di lavoro.
Bellissimo il discorso che Kristin Davis, alias Charlotte, ha dedicato all’amica dentro e fuori il set di Sex and The City.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Golden Globes (@goldenglobes)

Sarah Jessica Parker, (metà) cast di Sex and The City riunito ai Golden Globe: il bellissimo discorso di Charlotte

Il sole ha iniziato a splendere luminosissimo su di me il giorno in cui ho incontrato Sarah Jessica, circa 28 anni fa. Ricordo che attirò la mia attenzione il suo dolce altruismo e un curioso disordine che la caratterizzava. Sarebbe stato, quello, l’inizio del più incredibile viaggio di vita e di esperienza lavorativa che avrei mai potuto immaginare, e sono così profondamente grata di averlo vissuto con te, mia carissima Sarah. Ho imparato così tanto da te negli anni. Sono stata testimone del tuo talento, che porti avanti senza risparmiarti”.

Sex and the City ha molti grandiosi team, ma il mio team preferito è quello di onorare l’importanza dell’amicizia, di una famiglia scelta per la vita. Questo è quel che sei per me. Mia carissima Sarah, è un’enorme gioia per me esserti accanto nella vita, e di essere qui per te stasera per onorarti. Un sogno che si diventa realtà”.
>>Grandissima assente per motivi di lavoro, Cynthia Nixon/Miranda ha pubblicato su Instagram un video in cui ha inviato all’amica Sarah Jessica Parker i suoi migliori auguri per il traguardo di carriera raggiunto, scusandosi per non essere riuscita ad essere presente alla cerimonia do premiazione.