Ascolti tv, i numeri dello Speciale di Affari Tuoi, ieri sera dedicato alla Lotteria Italia: lo share raggiunto dallo show in diretta tv condotto, come sempre, da Stefano De Martino
Uno dei programmi tv più amati del piccolo schermo, che ieri sera si è vestito a festa per uno Speciale seguitissimo. Stiamo parlando di Affari Tuoi, game show condotto da Stefano De Martino, ieri sera, 6 gennaio, dedicato alla Lotteria Italia. Con protagonista il concorrente dalla Sardegna, la puntata di ieri sera del programma, in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1, ha visto la partecipazione di grandi vip del piccolo e del grande schermo. Le attrici Claudia Gerini e Francesca Chillemi, i cantanti Rocco Hunt e Noemi, gli attori comici Giovanni Esposito e Francesco Paolantoni. E, ancora, il presentatore tv e speaker radiofonico Nicola Savino, che tra poco vedremo in tv col programma Tali e Quali, e la comica e imitatrice Brenda Lodigiani.
Insomma, un parterre di ospiti studiato ad arte per intrattenere il pubblico da casa. Oltre alle divertenti incursioni di Herbert Ballerina, spalla comica di De Martino nella conduzione di Affari Tuoi. Eccezionalmente in diretta, il game show anche quest’anno è stato abbinato alla Lotteria Italia, in occasione dell’Epifania. La serata si è conclusa oltre la mezzanotte, con lo svelamento dei vincitori dei premi della Lotteria Italia,

Affari Tuoi, i numeri dello Speciale dell’Epifania dedicato alla Lotteria Italia: i dati Auditel di Rai 1
Come previsto, la puntata di Affari Tuoi – Speciale Lotteria Italia su Rai 1 è stato visto da 5.622.000 spettatori, pari al 27.6% di share nella parte chiamata Aspettando Affari Tuoi, andata in onda dalle 20:42 alle 21:50. E 5.810.000 spettatori pari al 35.9% dalle 21:55 alle 23.50. Niente da fare per Canale 5, diretta concorrente di Rai 1: il film Barbie è stato visto solo da 1.367.000 spettatori, arrivando a uno share del 9.1%.
Una Befana milionaria anche per gli incassi di Rai 1, che, come c’era ampiamente da aspettarsi, festeggia un risultato altissimo negli ascolti tv, che potrebbe avere effetti positivi sulle prossime puntate del game show condotto da Stefano De Martino.
