Stasera in tv Junior, commedia fantascientifica con un inedito Arnold Schwarzenegger. In onda su TWENTYSEVEN, canale 27 del digitale terrestre
Un film che è stato accolto in modo piuttosto divisivo, poiché affronta la tematica assurda della, chiamiamola così, ‘maternità maschile’. Nel film Junior, in onda questa sera sul canale TWENTYSEVEN, il 27 del digitale terrestre, un a dir poco inedito Arnold Schwarzenegger. Nei panni di Alex Hesse, un ginecologo ricercatore che, insieme al collega Larry Arbogast, interpretato da Danny De Vito, dà vita a qualcosa di realisticamente impossibile. I due, cioè, impiantano un ovulo rubato alla dottoressa Diana Reddin, interpretata dall’attrice Emma Thompson, nel corpo di Alex. Rendendo, così, Alex, il primo uomo incinto della storia dell’umanità.
Una commedia fantascientifica pubblicata nel 1994 diretta da Ivan Reitman. Che, è vero che riflette su una tematica surreale, ma che, con momenti davvero comici, dà spunto a varie riflessioni. Prima su tutte, quelle della maternità, delle fatiche che la donna affronta per dare alla luce un bambino o una bambina.
Stasera in TV Junior, un comico Arnold Schwarzenegger nei panni del primo uomo incinto nella storia dell’ umanità
La trama prende le mosse da una ricerca sviluppata dai due ginecologi. I quali realizzano un farmaco capace di prevenire gli aborti spontanei. I fondi per la ricerca vengono però persi, motivo per il quale i due decidono di testarlo su di loro. Da qui ha inizio la folle avventura che vedrà Schwarzenegger protagonista assolutamente inedito in un ruolo che, forse, in passato mai avremmo pensato di vedergli ricoprire. Un attore che si è contraddistinto per aver dato vita a personaggi a dir poco mascolini, non a caso è stato scelto proprio per interpretare questo ruolo appunto che riveste in modo eccellente, con punte di comicità notevoli.
Un film godibile, piacevole, della durata di circa 110 minuti, una pellicola caratterizzata da un umorismo davvero surreale. Il cast, oltre a Schwarzenegger, comprende, come abbiamo visto, Danny De Vito nei panni dell’amico entusiasta e impulsivo che convince Alex a sottoporsi all’esperimento, ed Emma Thompson, nei panni della ricercatrice da cui proviene l’ovulo, che finirà per legarsi sentimentalmente ad Alex. Da vedere, stasera su TWENTYSEVEN.
