Su RaiPlay disponibile Biancaneve (Mirror Mirror), rifacimento della celeberrima fiaba Disney, con una esilarante Julia Roberts
Una delle attrici più iconiche in assoluto, capace di vestire davvero ogni ruolo. Stiamo parlando di Julia Roberts, che in Biancaneve (Mirror Mirror) veste i panni della crudele matrigna invidiosa della bella del regno, e disposta a tutto pur di essere lei la più bella del reame. Disponibile su RaiPlay, questo film, di genere fantasy, è del 2012, per la regia di Tarsem Singh. Si tratta di una reinterpretazione irriverente della classica fiaba dei fratelli Grimm, in cui Julia Roberts interpreta la vanitosa Regina Clementianna, che governa con pugno di ferro tassando il popolo per i suoi lussi.
Nonostante la bravura della protagonista, è Roberts la vera stella di questo film, in cui spicca per la sua ironia e spontaneità.
RaiPlay, Julia Roberts esilarante e bravissima in Biancaneve (Mirror Mirror) la trama e il cast
La trama si discosta parecchio da quella della fiaba Disney. Regina Clementianna è gelosa della figliastra Biancaneve, e per questo la tiene segregata nel palazzo. Ben presto ne ordina l’uccisione, così da eliminare una rivale al trono e, soprattutto, al cuore del Principe Alcott, che la regina vorrebbe per sé. Biancaneve però riesce a fuggire nella foresta, dove trova rifugio presso sette nani ribelli e guerrieri. Con il loro aiuto, Biancaneve impara ben presto a combattere, per riconquistare il suo legittimo regno. Lo scontro finale con la regina è inevitabile, ed è senza dubbio la parte più avvincente del film. Bello il contrasto tra le due protagoniste femminili: la regina usa una mela avvelenata e una bestia incantata, ma Biancaneve prevale con l’amore vero e il sostegno del popolo che tifa per lei.
Il cast, oltre alla già citata Julia Roberts nei panni della Regina Clementianna, la matrigna malvagia e vanesia, vede Lily Collins nel ruolo della protagonista, Biancaneve, la coraggiosa principessa determinata a salvare il suo regno. Bella anche l’interpretazione di Armie Hammer, nel ruolo del Principe Alcott, inizialmente incantato dalla regina ma redento dal vero amore per Biancaneve. Altri interpreti includono, inoltre, Sean Bean come Re, Nathan Lane come Brighton lo scudiero, e i sette nani con attori come Jordan Prentice e Mark Povinelli.
