Tra i film più acclamati di Luca Guadagnino: stasera in tv The Challengers, adrenalina pura

Questa sera in onda su Rai Movie The Challengers, il film di Luca Guadagnino con protagonista la star di Hollywood, Zendaya

Senza dubbio uno dei film più acclamati di Luca Guadagnino, regista italiano che ha trovato la sua fortuna in America. negli Stati Uniti è una vera e propria Star, risultato di opere che una dopo l’altra hanno lasciato un segno nel cinema contemporaneo internazionale. quella in onda questa sera su Rai Movie, Canale 24 del digitale terrestre è the Challenge, bellissima pellicola in cui guadagnino ha diretto tre attori uno più importante dell’altro a cominciare da Zendaya, stella splendente di Hollywood, protagonista del film insieme a Josh O’Connor e Mike Faist

The Challengers (noto in Italia come Challengers) è un film romantico sportivo del 2024 diretto da Luca Guadagnino. La storia ruota attorno a un triangolo amoroso nel mondo del tennis professionistico, esplorando ambizione, desiderio e rivalità.

Stasera su Rai Movie The Challengers di Luca Guadagnino: la trama

Tashi Duncan, interpretata da Zendaya, è un’ex stella del tennis costretta al ritiro da un gravissimo infortunio. Diventa, quindi, allenatrice e moglie di Art Donaldson, un campione che sta attraversando un momento di crisi. Durante un torneo Challenger, Art affronta Patrick Zweig, suo ex migliore amico e antico amante di Tashi, riaccendendo tensioni passionali e competitive che si dipanano su 13 anni attraverso flashback. Il campo da tennis diventa, così, metafora di un gioco di potere e seduzione, fra i tre protagonisti. La narrazione del film risulta, così, niente affatto lineare, capace di intrecciare sapientemente passato e presente.

Il cast fa la differenza. Zendaya che, come detto, interpreta Tashi Duncan, dà vita a un personaggio carismatico e determinato, e molto, molto affascinante. Bella la performance di Josh O’Connor, nei panni di Patrick Zweig, il ribelle ex tennista professionista che riesce a sedurre Tashi e lo stesso Mike, in un gioco di sguardi e frecciatine. Bravo Mike Faist, che recita Art Donaldson, il marito in declino agonistico, nel restare in perfetto equilibrio tra i due poli opposti di seduzione. Nel cast anche Jeremy Strong in un ruolo di supporto.
Su Rai Movie, a partire dalle 21.10.