Capodanno, l’offerta stasera in tv: due cult senza tempo e un appuntamento con la grande musica

Per coloro che preferiscono un buon film alla confusione del Capodanno, l’offerta del palinsesto televisivo è vasta e variegata. Vediamo cosa vedere stasera in TV

Capodanno, una serata di festa, ma anche di grande confusione. Se siete tra coloro che ai programmi countdown e ai cenoni pieni di invitati, preferiscono la calma e la quiete di una sera qualsiasi, stasera in tv c’è una vasta selezione di film splendidi da guardare. Grandi classici, ma anche pellicole da riscoprire, adatte a questo periodo dell’anno. Partiamo da Canale 24 del digitale terrestre, dove andrà in onda Nuovo Cinema Paradiso. Non ha bisogno di presentazioni questo capolavoro di Giuseppe Tornatore del 1988. Un film senza tempo, che parla della passione per il cinema, dell’amicizia, e della bellezza del sud Italia alla fine degli anni ’80.

Su Italia 1 andrà in onda un altro classico degli anni Ottanta: E.T. L’extraterrestre. Pellicola del 1982, questo cult evergreen non ha età. Probabilmente il film più famoso di Steven Spielberg, racconta dell’amicizia pura tra un bambino e un alieno. Un film da brividi, da riguardare anche un milione di volte.

Stasera in tv, tutti i film per coloro che preferiscono la tranquillità al caos del Capodanno

Per chi invece preferisce il genere della commedia, su Rete 4 c’è una chicca. Capodanno a New York, con un inedito Robert De Niro. Questo film del 2011 vede protagonista anche un’altra stella di Hollywood, ovvero Ashton Kutcher. La trama racconta di storie di sconosciuti che nell’ultima notte dell’anno si intrecciano magicamente.
Infine, su Canale 9, una proposta alternativa: un documentario sui Queen intitolato A Kind of Magic. Una serata all’insegna delle canzoni di una delle band più importanti della storia della musica di tutti i tempi, capitanata da un Freddie Mercury in stato di grazia per tutta la sua vita. Una carrellata dei più grandi successi della band britannica, per una serata di puro piacere e musica di altissimo livello.