Alessandra Romano, addio alla talentuosa scrittrice di romanzi: aveva 30 anni

Addio ad Alessandra Romano, talentuosa scrittrice e giornalista che da anni lottava contro la neurofibromatosi

Ci sono notizie che non si vorrebbero mai scrivere, né dare. La scomparsa a 30 anni di Alessandra Romano, talentuosa scrittrice di Portici, in provincia di Napoli, è una di queste. Alessandra lottava da anni contro la neurofibromatosi, una malattia che, col tempo, le aveva tolto tanto. Ma non la passione, quella che solo il talento puro porta con sé: L’Isola D’Agata, Solo nei suoi occhi e I Fuggiaschi di Padova, questi i titoli dei tre romanzi da lei pubblicati.

La notizia della scomparsa di Alessandra Romano è stata data dal sindaco di Portici, Enzo Cuomo, in un lungo e sentito post pubblicato su Facebook: “Con grande dolore apprendo di una notizia che non avrei mai voluto ricevere, oggi abbiamo saputo della prematura scomparsa di Alessandra Romano. Una giovane porticese che ricorderemo per il Suo talento verso la scrittura e le materie umanistiche. Ho avuto in passato il piacere e l’onore di presentare un Suo libro: mi ha colpito fin da subito per quella forte passione che trapelava da ogni gesto e pensiero”, ha scritto il primo cittadino del comune vesuviano.

Nonostante le difficoltà legate alla sua malattia, Alessandra ha dimostrato che con l’amore per la vita è possibile superare tutto. Portici piange una eccellente scrittrice e giornalista oltre che una ragazza dall’incredibile tempra. Alla famiglia di Alessandra un forte abbraccio a nome della Nostra comunità”.

alessandra romano
Il post pubblicato sui social dal sindaco Enzo Cuomo

Alessandra Romano, talentuosa scrittrice scomparsa all’età di 30 anni

Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno comparendo in queste ore sui social, a dimostrazione del mare di affetto e stima che circondava questa incredibile giovane donna, che la nostra redazione ha avuto l’immensa fortuna di conoscere. Alessandra era straordinaria, per la penna sottile e intelligente, per la spiazzante ironia con cui affrontava le tremende difficoltà causate dalla sua malattia. Per la sensibilità, la profondità e la grandezza del suo cuore puro.
La redazione di Tuttonotizie si stringe, accorata, intorno al dolore inimmaginabile della famiglia di Alessandra.