Robert Pattinson da applausi nell’ultimo film del regista di Parasite: da vedere

Un Robert Pattinson da applausi in questo film di fantascienza distopica diretto dal regista Sud coreano Bong Joon-ho, noto  al grande pubblico per il premio Oscar del 2019 Parasite

Se siete alla ricerca di un film da vedere durante queste festività natalizie, quando c’è la possibilità di trascorrere più tempo davanti alla televisione, magari in famiglia o tra amici, il nostro consiglio ricade su Mickey 17. La prima cosa da dire di questo film è che si tratta dell’ultimo lavoro del regista sudcoreano Bong Joon-ho, divenuto noto al grande pubblico per Parasite, pluripremiato film del 2019, vincitore di quattro premi Oscar.

In questo film, il regista  si sposta su un genere completamente diverso, ovvero quello della fantascienza distopica. Mickey 17 è tratto dal romanzo Mickey7 scritto da Edward Ashton: si tratta, quindi, di un adattamento cinematografico. La pellicola è uscita quest’anno, e ha come protagonista un attore molto noto al grande pubblico, che in questo film dà un’ulteriore prova di straordinario talento attoriale. Stiamo parlando di Robert Pattinson, qui nei panni del protagonista che dà il nome al film, ovvero Mickey Barnes.

Robert Pattinson strepitoso in Mickey 17: da vedere

Mickey è un ragazzo semplice che, per sfuggire alle crudeltà di uno strozzino al quale si era rivolto per avviare la sua attività, decide di arruolarsi come volontario su di un’astronave inviata su un altro pianeta per missioni volute da un sedicente e sbruffone politico, interpretato da Mark Ruffalo. Senza prestare grande attenzione al ruolo per il quale si candida, Mickey si ritrova a diventare un sacrificabile, ovvero un uomo inviato in missioni suicide, il cui lavoro è, appunto, morire. Ogni volta che arriva la sua fine, la sua copia esatta viene ristampata, per inviarla ancora una volta in missioni tremende, tra sofferenze indicibili.

Tutto procede, diciamo così, bene, fino alla sua diciassettesima missione. Nel corso della quale, invece, di morire, sopravvive. Erroneamente, però, viene replicata un’altra sua versione, vale a dire Mickey 18, che viola le regole societarie, scatenando conflitti con la colonia, creature aliene amichevoli e disordini politici.
lass=”yoast-text-mark” />>
La straordinarietà di Pattinson in questa pellicola consiste nell’interpretare sia Mickey 17, debole, vulnerabile e buono di cuore, che Mickey 18, vendicativo, collerico ed estremamente istintivo.

<span style=”font-weight: 400;”>Il cast accanto a un Pattinson in stato di grazia, vede anche una straordinaria Naomi Ackie nei panni di Nasha, compagna di Mickey e  personaggio chiave nel film. E, come detto, Mark Ruffalo, accompagnato da una esilarante Toni Collette. Bong Joon-ho mescola grottesco, commedia dark, dramma e azione in un’opera ambiziosa di 137 minuti.