I film di Natale perfetti per entrare nel mood delle feste: una lista completa

La lista perfetta di film di Natale da guardare con copertina e cioccolata calda: i consigli del content creator Antonio Parlati

Voglia di un mega tuffo nell’atmosfera natalizia? Il content creator Antonio Parlati ha selezionato una lista utilissima di film di Natale perfetti da guardare armati di plaid e cioccolata fumante.
Iniziamo con Sorella di neve: “Un’atmosfera di fiaba nordica che ti fa vivere il vero Natale. Parla di un’amicizia tra due ragazzine e, fidatevi di me quando vi dico guardatelo”.

Secondo consiglio: “Klaus: è la storia di Babbo Natale rivisitata in una maniera super originale, con un’animazione spettacolare. Simpatico e profondo al tempo stesso”.
Terza scelta: Last Christmas. “Inizia come la classica commedia romantica di Natale, ma poi ti spiazza completamente. Della serie che dopo fisserete la parete vuota per cinque minuti senza dire una parola. Infine, devo per forza consigliarvi La bella e la bestia – Un magico Natale. Questo è un film Disney che non so perché nessuno si ricorda, ma che in realtà è un comfort movie pazzesco: Belle che cerca di salvare il Natale, iconica. Per non parlare delle canzoni meravigliose: la Disney non delude mai”.

 film di Natale (1)

Film di Natale, la lista utilissima: da guardare per vivere il mood delle feste

La lista di film di Natale consigliati dal creator continua con Un bambino chiamato Natale. “Sembra il titolo di un film per bambini, ma ti farà piangere comunque tantissimo. E’ una favola con magia, incantesimi e un’atmosfera natalizia”.
Miracolo in una notte d’inverno: “Questo è un film finlandese, e potrei fermarmi anche qui, perché immaginate la meraviglia dei luoghi nordici a dicembre. Racconta un’origine alternativa di Babbo Natale: è bellissimo, guardatelo“, assicura il content creator.
Lo spirito del Natale: “Questo è per chi ama le commedie romantiche, ma è meno scontata delle altre, perché ha un tocco di paranormale, ma non vi dico altro. Sappiate, però, che è dolcissimo”.
Topolino e la magia del Natale
: “Questo forse è il più conosciuto, ma come potevo non consigliarvi un film Disney? Sono tre storie brevi natalizie di Topolino, Pippo e Paperino, che vi riportano immediatamente all’infanzia. Tenerissimo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonio Parlati (@antonioparlatii)

La lista continua con Il Natale dimenticato: “E’ un film norvegese, quindi immaginate la fotografia, i luoghi, la neve: meraviglioso. E’ ambientato in un villaggio dove tutti dimenticano tutto, e nessuno si ricorda più che cos’è il Natale, finché una bambina inizia a sentire qualcosa di magico nell’atmosfera. Dura poco, ma è un gioiellino che vi consiglio con tutto il cuore”.
Zampa e la magia del Natale: “Questo pensavo lo conoscessero tutti, invece no. Cosa c’è di più bello di un cucciolo e del Natale messi insieme? Questo, poi, è bello da vedere con tutta la famiglia, perché ha quel mood dolce e super coccoloso, oltre che una canzone stupenda”.
Passiamo a un film di animazione: Il figlio di Babbo Natale. “Racconta la storia del figlio minore di Babbo Natale, che dopo un errore nella consegna dei regali dovrà rimediare. Non è il solito cartone, e merita davvero tanto. Infine, oggi vi consiglio Noelle, che ha per protagonista questa volta la figlia di Babbo Natale, che parte per ritrovare il fratello scomparso in Arizona. Un film luminoso”, assicura Antonio, “divertente e con un messaggio molto forte di cambiamento sull’essere se stessi”.