Un duo a dir poco stellare: Robert De Niro e Al Pacino insieme nel film Sfida senza regole, disponibile su RaiPlay ancora per poco, da guardare prima che sia troppo tardi
E’ sempre difficile decidersi dinanzi all’immensa proposta cinematografica delle varie piattaforme streaming. Ma un consiglio cinematografico per stasera non può che ricadere su Sfida senza regole, (il cui titolo originale è Righteous Kill), film poliziesco del 2008 con protagoniste due delle stelle più brillanti e immortali del cinema di tutti i tempi: Al Pacino e Robert De Niro. Diretto da Jon Avnet, in questo film i due attoroni vestono i panni di due detective veterani del NYPD: De Niro è Thomas “Turk” Cowan, e Pacino è David “Rooster” Fisk.
Sono due detective esperti, a un passo dalla pensione. I due indagano su un serial killer che uccide criminali recidivi, ma con una particolarità: dopo ogni delitto, lascia delle poesie sulle scene del crimine. Le indagini si complicano quando emergono sospetti interni al dipartimento, che includono proprio i due protagonisti. I quali hanno manomesso delle prove in passato.
Oltre a essere un film grandioso, per il suo cast, naturalmente, il consiglio ricade su Sfida senza regole poiché sarà disponibile ancora per poco sulla piattaforma di RaiPlay.
Su RaiPlay Sfida senza regole con Robert De Niro e Al Pacino: i due super attori insieme in un film poliziesco da vedere
Tornando al cast, oltre a Al Pacino e Robert De Niro, nel film figurano anche Carla Gugino, John Leguizamo, Donnie Wahlberg, il cantante rapper 50 Cent e Brian Dennehy.
Un grande ritorno insieme sulle scene per i due attori hollywoodiani: Sfida senza regole rappresenta, infatti, la loro terza collaborazione, dopo quella storica nel film cult Il padrino – Parte II, e nella pellicola Heat.
Altri film disponibili ancora per poco su RaiPlay sono La vita agra, tratto dall’omonimo romanzo di Luciano Bianciardi e ambientato nell’Italia degli anni ’60, diretto da Carlo Lizzani; The Hunted – La Preda, film del 2003 con Benicio Del Toro. E ancora La casa del padre (titolo originale: Marsh King’s Daughter), pellicola statunitense del 2023, diretta da Neil Burger. Per chi ama i film italiani, per poco ancora disponibile sulla piattaforma gratuita Rai Giulia – Una selvaggia voglia di libertà, di Ciro De Caro, del 2021.
