Una delle città europee più belle, ma anche più sottovalutate: Danzica, splendida località della Polonia settentrionale. Il consiglio di viaggio per una meta low cost invernale
Quando si pensa un viaggio invernale le prime città che vengono in mente sono sempre più o meno le stesse. Vienna Praga Amsterdam e così via punto Ma ci sono tante altre città meno note che vale Comunque la pena visitare anche e soprattutto perché meno inserite nel circuito turistico tradizionale per così dire di massa. tra queste c’è sicuramente Danzica, bellissima città portuale della Polonia settentrionale. affacciata sulla costa del Mar Baltico, questa città capoluogo della Pomerania conta circa 500.000 abitanti e da una storia millenaria come porto commerciale importantissimo per questo paese
Le attrazioni principali di questa città sono sicuramente quelle che partono dal suo centro storico, la zona didattica che lo potete perdere punto non potete tornare a casa senza prima aver visto i colori le architetture e le particolarità di questa zona della città, fotografatissima e visitatissima. il centro storico ruota senza dubbio alla zona conosciuta come Ulica Długa (Via Lunga). qui bellissimi edifici dalle facciate colorate decorano le strade, prendendole spettacolari. una foto Qui è quasi obbligatoria. fermatevi ad ammirare le particolarità di ogni palazzina, vera e propria attrazione turistica sembra quasi di camminare in una fiaba attinte color pastello.
Ci porta virtualmente alla scoperta di Danzica la travel creator Marta, sui social nota con il nickname @itinerantripblog:
Visualizza questo post su Instagram
Danzica, perfetta meta low-cost invernale: cosa c’è da visitare e perché visitarla d’inverno
Sempre al centro storico, bellissima la Via Reale, la Fontana di Nettuno e il Municipio Principale Proseguendo, immancabile è una visita al mercato lungo, Dove potrete assaggiare le specialità locali e acquistare dei souvenir. Altra tappa immancabile in un tour della città è sicuramentela Motława, che ospita la gru medievale Żuraw, la più grande d’Europa. per gli amanti poi dei musei, vale la pena una capatina al Museo dell’Ambra (tesoro locale), e al Teatro Shakespeariano. Bellissime, poi, le porte fortificate come la Porta d’Oro.
Insomma, Danzica rappresenta una meta sorprendente per un viaggio low-cost in inverno, capace di unire fascino storico, atmosfera nordica e prezzi contenuti. Si tratta di una meta low-cost per i voli estremamente economici, per gli alloggi accessibili e per il costo della vita lì. Caratteristiche che rendono, quindi, Danzica una scelta ideale per una ‘fuga invernale’, a basso costo.
