Un noto travel creator italiano visita il supermercato di Abisko, capitale mondiale dell’aurora boreale: ecco cosa ha trovato e perché è rimasto sorpreso.
L’aurora boreale è uno dei fenomeni atmosferici più affascinanti di tutti. Si tratta, in particolare, di un fenomeno luminoso, che viene provocato dall’incontro tra il vento solare, e cioè delle particelle emesse dal sole, e il campo magnetico del nostro pianeta. Il fenomeno, che è visibile principalmente nelle località vicine al Polo Nord, causa la formazione nel cielo di onde luminose, di colori differenti, dal verde al rosso, fino al viola. Si vede in determinati momenti dell’anno, e, in Europa, si vede più frequentemente in inverno, o comunque nei mesi vicini a questa stagione.
Diverse sono le zone, in Europa, dove si può vedere l’aurora boreale: dall’Islanda alla Finlandia, fino alla Svezia. Proprio in Svezia, c’è un paesino chiamato la ‘capitale mondiale dell’aurora boreale‘. È Abisko, una frazione del comune di Kiruna. Una frazione piccolissima, che conta meno di 100 abitanti, ma estremamente affascinante. Essa si trova vicina al Parco nazionale Abisko, uno dei parchi più belli della Lapponia svedese. Grazie alle sue condizioni climatiche e luminose, Abisko offre una vista quasi garantita dell’aurora boreale, nei momenti in cui questa si può vedere, ed è per questo che viene chiamata la capitale mondiale dell’aurora boreale.
Italiano visita il supermercato nella capitale dell’aurora boreale: ecco cosa ha trovato
In questa frazione di comune, vi è un solo supermercato. Ed è un supermercato davvero unico, secondo quanto rivela Lorenzo Maddalena, un noto travel creator italiano che, in questo momento, sta visitando la penisola scandinava. In particolare, l’esperto ha rivelato che più di metà di questo supermercato è occupata da caramelle e dolciumi. Banchi interi, cioè, di dolcetti e anche cioccolatini, che si possono prendere e inserire in una busta. Questo supermercato è davvero il paradiso di chi ama gli alimenti dolci e zuccherosi: oltre alle caramelle, infatti, ci sono molte bevande con gusti particolari.
Visualizza questo post su Instagram
Ad esempio, il travel creator ha trovato la cola al mango, o alla vaniglia. E ancora, l’aranciata alla fragola e al kiwi e quella al gusto esotico. Insieme a queste bevande zuccherosissime, si trovano anche le pizze surgelate, e i piatti di pasta già pronti. Tra i piatti più strani, gli ‘Spagetti Bolognese‘ (scritto proprio così) e le ‘Penne rosse piccanti‘. Questi piatti, soprattutto a un italiano, potrebbero non far venire l’acquolina in bocca, ma sicuramente sorprende che nella capitale mondiale dell’aurora boreale si trovino in quantità così alta. E ancora, per chi ama i dolciumi, questo supermercato può essere davvero un paradiso. E voi, mangereste caramelle e cioccolatini mentre aspettate di vedere l’aurora boreale?

