Lapponia

Lapponia, camera da letto con vista aurora boreale: puoi dormire in una casa senza tetto

Come vedere l'aurora boreale? In questa casetta in Lapponia sarà possibile ammirare lo spettacolo della natura in una camera da letto con vista cielo. 

La Lapponia è una regione famosissima in tutto il mondo che si trova in Finlandia. Qui infatti viene tramandata, più di ogni altro luogo al mondo, la tradizione di Babbo Natale. Proprio la regione è infatti il paese dove vive tutto l'anno il personaggio di fantasia più amato dai bambini che a Natale sale sulla sua slitta per consegnare i regali. Non mancano però luoghi affascinanti tutti da visitare in questo territorio che consente ai viaggiatori di immergersi in una realtà parallela unica al mondo.

In questo video è possibile ammirare tutto il fascino di un alloggio diverso dal solito che sorprende i social network. Si tratta di piccole casette in Lapponia che permettono di ammirare l'aurora boreale vivendo un'esperienza diversa dal solito e semplicemente incredibile. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo luogo unico capace di lasciare i viaggiatori senza fiato.

Lapponia
La casetta con vista cielo in Lapponia. onte: Instagram

Tutto il fascino della Lapponia con alloggi senza tetti e con vista cielo: puoi dormire ammirando l'aurora boreale

In questo video questa coppia mostra il suo alloggio in Lapponia che è decisamente diverso dal solito. Qui sarà possibile alloggiare in piccole casette a due piani. Appena entrati c'è una cucina e un piccolo salottino dove è possibile cucinare qualcosa, fare colazione e rilassarsi durante la giornata. Al piano superiore è collocata la camera da letto che non ha un tetto, ma è completamente scoperta. Qui c'è un letto con vista cielo da cui è possibile ammirare anche alcuni alberi. Ecco un video che mostra tutto l'interno della casa in Lapponia da cui ammirare l'aurora boreale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luigi Grammauta (@luigigramma)

Ciò che lascia senza parole in questo video è ovviamente la camera da letto con vista cielo che permette ai viaggiatori di ammirare l'aurora boreale e ovviamente il panorama mozzafiato che caratterizza questo luogo meraviglioso. Alloggiare in Lapponia diventa dunque un'esperienza fuori dal comune da vivere almeno una volta nella vita. Il fascino di queste casette con vista mozzafiato colpisce ancora e rende il viaggio in Finlandia un'esperienza unica tutta da vivere in qualsiasi stagione dell'anno. Non resta che partire alla scoperta di un luogo unico e ricco di fascino pronto a lasciare il segno nel cuore di chi lo visita. Il paese di Babbo Natale diventa dunque meta ideale anche per gli adulti che partono alla scoperta dei suoi luoghi più suggestivi.

LEGGI ANCHE>>>Sicilia, Alberto Matano e la fuga d'inverno nel borgo dei pescatori: è a un passo dal mare