La bellissima storia del cane Pepe, raccontata dal fotografo e content creator @doggodaiily
@doggodaiily è il nome di una pagina Instagram seguita da oltre un milione e mezzo di persone, gestita da Navid, un giovane fotografo appassionato di animali, divenuto famoso sui social perché la sua attività principale è quella di girare le strade, alla ricerca dello scatto perfetto. O meglio, del musetto perfetto. Sì, perché i soggetti di questo bravo content creator sono i cani che incontra per le strade delle città che visita. Moltissime le storie che ha raccolto, tutte belle, e tutte a testimonianza di una verità impossibile da smentire: chi trova un cane, trova un tesoro. Molto più di un semplice amico: un vero e proprio compagno di vita. che ti è fedele fino all’ultimo respiro, letteralmente. Ed è proprio quello che insegna la storia di Pepe, l’ultimo cane da Navid incontrato per le strade di Genova.
Pepe, il cane che insegna che c’è sempre una seconda possibilità
A raccontare la commovente, ma anche esemplare storia di questo tenero e bellissimo cane meticcio, è la sua nuova padrona. Da sette mesi si prende cura dell’animale, dopo che l’uomo originario di Napoli con il quale Pepe aveva vissuto quasi tutta la sua vita, è improvvisamente morto mentre si trovava in casa.
“Pepe è arrivato nella mia vita in un modo che non dimenticherò mai. Era stato per dieci anni il compagno fedele di un uomo che lo aveva preso da cucciolo a Napoli. Quando quell’uomo se n’è andato, Pepe è rimasto due giorni accanto a lui, rifiutando di mangiare, bere o perfino uscire… voleva seguirlo. Quando me lo hanno portato, i suoi occhi erano vuoti, come se avesse già deciso di morire insieme al suo amico umano“, ha raccontato la donna a @doggodaiily.
Visualizza questo post su Instagram
“Quel giorno gli ho detto: “Vieni amore, adesso vieni a casa nostra”. Da allora non mi ha più lasciata. In sette mesi Pepe è tornato a vivere: ha cambiato perfino colore del pelo, gioca come un cucciolo e mi riempie la casa di gioia. La vita gli ha dato una seconda possibilità, e lui l’ha presa con tutta la forza del suo cuore”.
Tanti gli insegnamenti che si possono trarre da questa storia. Uno su tutti, quello che si può sempre ricominciare, anche quando sembra che sia davvero tutto finito. E, soprattutto, che non si è mai soli, perché c’è sempre qualcuno pronto a tenderci la mano. Proprio come ha fatto questa dolce signora, che in Pape ha ritrovato un compagno del quale probabilmente lei stessa anche aveva bisogno. Un incontro che ha ringiovanito due cuori, e che ha, in qualche modo, riportato in vita il vecchio padrone di Pepe.