Lindsay Lohan torna a brillare in Freakier Friday: i 3 film che non puoi perderti su Disney+

Lindsay Lohan è più bella e brava che mai, e incanta tutti sul grande schermo nel sequel di ‘Quel pazzo venerdì‘, intitolato Freakier Friday. Per celebrare il suo grande ritorno sulle scene, consigliamo 3 film da vedere con tutta la famiglia, disponibili su Disney+.

Lindsay Lohan è tornata. L’attrice e cantante newyorkese, ex bambina prodigio e volto principale dei film Disney di fine anni Novanta e dei primi anni Duemila, è, infatti, la protagonista di uno dei film più attesi dell’ultimo anno, e tra i lungometraggi più discussi dell’estate 2025. Parliamo, ovviamente, di Freakier Friday (in italiano ‘Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo‘), sequel di Quel pazzo venerdì. Il film del 2003, diretto da Mark Waters, è diventato uno dei simboli della generazione dei Millennial, con il suo irresistibile mix tra commedia romantica, family drama e fantasy adolescenziale, oltre a rendere Lindsay Lohan una delle star di maggior successo di quegli anni.

A distanza di 22 anni, il sequel si rivolge, principalmente, proprio a quella generazione: ex ragazzini, diventati adulti e, in molti casi, genitori. E, infatti, anche il personaggio interpretato dalla – ormai trentanovenne – star newyorkese è ormai madre della giovane Harper, interpretata dalla sedicenne Julia Butters. Oltre a loro, c’è anche l’ex ‘mamma rock’ Tess Coleman, interpretata da una sempre bravissima Jamie Lee Curtis, ora diventata nonna. Proprio come nel film originale, le tre esponenti della famiglia Butters, insieme a un’amica della giovane Julia, si scambiano involontariamente il corpo, dando origine a una serie di gag irresistibili, che divertiranno migliaia di millennial e, sicuramente, anche i loro figli.

Lindsay Lohan torna al cinema con Freakier Friday: i tre film da vedere su Disney+

Dopo un periodo non facilissimo, segnato da procedimenti giudiziari e problemi con alcool e sostanze stupefacenti, Lindsay Lohan è tornata a recitare, ormai già da qualche anno, in alcuni film distribuiti dalla piattaforma Netflix. Freakier Friday segna, però, il suo ritorno sui grandi schermi, più bella e brava che mai tanto che i media di tutto il mondo, e la collega e amica Jamie Lee Curtis, stanno parlando di ‘Lohanaissance‘. Per celebrare questa ‘rinascita‘ dell’attrice americana, nota anche per aver inciso due album di genere dance-pop negli anni Duemila, vi consigliamo tre film che la vedono protagonista, da recuperare su Disney+. Film che, se fate parte della generazione dei Millennial (e, cioè, se siete nati tra i primi anni ’80 e la prima metà degli anni Novanta), avrete, probabilmente, già visto mille volte, ma che non vi stancheranno mai.

Lindsay Lohan Freakier friday
Lindsay Lohan interpreta le gemelle protagoniste di Genitori in trappola.

Il primo film è ‘Genitori in trappola‘, del 1998: questo film segna il debutto al cinema dell’attrice newyorkese, nel ruolo di due sorelle gemelle, che scoprono di esserlo per caso, all’età di 12 anni. Le due decidono di scambiarsi, per convincere i genitori a tornare insieme. ‘Genitori in trappola‘ è una gradevole commedia familiare, che mostra il talento di una giovanissima Lindsay Lohan, la quale si trova a interpretare ben due personaggi. Il secondo film è, naturalmente, ‘Quel pazzo venerdì‘, o ‘Freaky friday‘, datato 2003. La trama, l’interpretazione delle due attrici principali e l’irresistibile colonna sonora pop rock hanno segnato un decennio, rendendo questo uno dei film Disney più amati di sempre.

Il terzo consiglio e due film bonus

Sempre su Disney+, potrete recuperare il film ‘Quanto è difficile essere teenager!‘, datato 2004. Ormai diciottenne, con questo film di Sara Sugarman, Lindsay Lohan ha iniziato ad interpretare ruoli più maturi, dimostrando una crescita artistica continua e non indifferente. Se siete interessati a vedere la sua evoluzione, in ruoli sempre più maturi e interessanti, consigliamo anche la visione di Mean Girls, disponibile su Paramount+, nonché noleggiabile o acquistabile su YouTube, e di Machete, disponibile in streaming su Prime Video. Questi film mostrano un percorso interessante e un’evoluzione costante dell’attrice, che sta, ora, vivendo una ‘seconda giovinezza‘, più che meritata.