La serie tv uscita oggi su Prime Video si candida a essere una delle serie dell'estate: un comedy drama fresco e originale, con la partecipazione di una delle popstar più amate del momento. Di quale serie si tratta e perché dovreste guardarla.
È uscita oggi, giovedì 15 maggio 2025, una serie che farà, sicuramente, molto parlare di sé nel corso dell'estate. È Overcompensating: l'inganno, un comedy drama creato da Benito Skinner, un comico e attore americano. Skinner è anche il protagonista della serie tv, insieme ad altri giovani attori amatissimi dai fan dei telefilm: da Adam DiMarco, noto soprattutto per il ruolo di Albie Di Grasso nella seconda stagione di The White Lotus, a Mary Beth Barone, interprete di Lucy nella puntata 'Joan è terribile', la prima della sesta stagione di Black Mirror.
La prima stagione della serie è divisa in otto puntate, ciascuna di circa 30-40 minuti. Protagonista della serie è Benny, un ex giocatore di football, ai tempi del liceo, che inizia l'università proprio all'inizio della serie. Benny è omosessuale, ma non accetta le sue preferenze. Per questo motivo, egli cerca di nascondere la sua identità sessuale nel peggiore dei modi: 'sovracompensandola' con comportamenti da uomo alfa. Da questo, dunque, il titolo della serie. I suoi comportamenti danno origine a una serie di gag e scene divertenti, che rendono piacevole e allegra la serie. Dall'altra parte, però, il percorso del protagonista verso l'accettazione di sé stesso è costruito in maniera assolutamente non banale e, anzi, molto interessante e profonda.
Su Prime Video 'Overcompensating': la serie tv dell'anno, con una popstar amatissima
Grazie al mix tra tematiche tipiche del teen drama, così come scene comiche e momenti più seri, 'Overcompensating: oltre l'inganno' si candida a essere una delle serie dell'estate. Una serie fresca e appassionante, che piacerà sia ai ragazzi e alle ragazze più giovani, che ai 'millennial'. I millennial, in particolare, apprezzeranno la colonna sonora della serie e, in particolare, i titoli delle puntate: ciascuna di queste, infatti, richiama un brano iconico pop o rock degli anni 2000 o 2010. Da 'Lucky' di Britney Spears a 'Welcome to the Black Parade' dei My Chemical Romance, fino a 'Boom Clap' di Charli XCX.

Proprio Charli XCX è tra le produttrici esecutive della serie televisiva, e prende parte a una delle puntate nel ruolo di sé stessa. L'amatissima popstar, che ha definito l'estate 2024 con il suo album Brat, e ha continuato a far parlare di sé grazie alle sue esibizioni nel corso dell'edizione di quest'anno del Coachella. Divertente, originale, ben scritta e dalla lunghezza giusta: questa serie merita assolutamente di essere vista, soprattutto in vista dell'inizio dell'estate. Overcompensating: l'inganno è disponibile su Prime Video da oggi: guardatela tutta d'un fiato!