If you love, le anticipazioni settimanali: la nuova soap di Canale 5 è già un successo

La nuova soap turca If you love su Canale 5 conquista il pubblico: trame, personaggi e anticipazioni dal 4 all’8 agosto

Il palinsesto pomeridiano di Canale 5 si arricchisce con If You Love, nuova soap opera turca trasmessa alle 15:15, subito dopo Forbidden Fruit. Al centro della trama c’è un’insolita coppia: Leyla, giovane e scaltra ladra in fuga, e Ates, affascinante rampollo di una ricca famiglia. Il pubblico italiano ha accolto con entusiasmo questa dizi, anche per la presenza del celebre Kerem Bürsin, volto amatissimo grazie al ruolo di Serkan Bolat in Love is in the Air.

Il debutto, andato in onda ieri, lunedì 4 agosto 2025, ha segnato un trionfo: ben 1.789.000 spettatori e uno share del 22.6%. A conferma, dunque, dell’interesse sempre crescente per le serie turche. Il fascino della narrazione, la recitazione intensa e l’ambientazione suggestiva rendono If You Love un appuntamento affascinante per gli italiani appassionati di questo genere. Le dinamiche tra i protagonisti promettono scintille, tra colpi di scena e rivelazioni familiari. Vediamo le trame della settimana: le anticipazioni fino a venerdì.

If you love, le anticipazioni settimanali: i destini incrociati di Ates e Leyla

Le puntate in onda da lunedì 4 a venerdì 8 agosto 2025 si aprono con una svolta decisiva per Ates. Nella giornata di domani, mercoledì 6 agosto, il giovane si reca presso l’azienda di famiglia per assistere all’apertura del testamento del padre. Apprende con sorpresa che l’eredità sarà suddivisa in maniera equa tra tutti i cinque fratelli e che a lui spetterà non solo la gestione della società, ma anche la cura dei tre fratelli minori.

If you love

Inizialmente contrario, Ates si vede costretto ad accettare le ultime volontà del genitore, trasferendosi nella villa di famiglia. Da qui iniziano le prime tensioni e incomprensioni, poiché i rapporti con i fratelli più piccoli sono tutt’altro che semplici. Parallelamente, Leyla cerca di sfuggire sia alla banda criminale da cui è ricercata, sia ai parenti di Hasan. Durante la fuga, si nasconde nell’auto di Mert, ignaro autista di Ilter, e viene così trasportata, senza volerlo, proprio alla villa. La sicurezza la intercetta e la scambia per una ladra, ma l’equivoco si risolve quando il maggiordomo la accoglie credendola la nuova tata.

Nuove dinamiche e personaggi in arrivo: la trama si infittisce

Il destino di Leyla e Ates si incrocia in modo del tutto inaspettato, dando vita a una convivenza forzata che si preannuncia ricca di colpi di scena. L’ingresso di Leyla nella villa non sarà privo di complicazioni: dovrà improvvisarsi tata e nascondere la sua vera identità, mentre Ates cercherà di riportare ordine nella sua vita travolta dalle nuove responsabilità. Intanto, i tre fratelli minori si rivelano ben più problematici del previsto, mettendo continuamente alla prova la pazienza di Ates. In questo contesto familiare teso e instabile, l’arrivo di Leyla porta scompiglio ma anche una ventata di leggerezza. Gli sviluppi delle prossime puntate vedranno emergere segreti sepolti, alleanze inaspettate e un’evidente attrazione tra i due protagonisti. L’alchimia tra Kerem Bürsin e la protagonista femminile, unita a una sceneggiatura incalzante, rende If You Love un prodotto capace di catturare l’attenzione puntata dopo puntata.