Al Bano e Loredana Lecciso, il dettaglio nel salotto di casa: gusto 'retrò'

Affiatatissimi, sui social Al Bano e Loredana Lecciso condividono un momento della loro vita insieme

Li abbiamo ritrovati ieri a Domenica In, ospiti di Mara Venier: Al Bano Carrisi e Loredana Lecciso appaiono più uniti e complici che mai, dopo 25 anni di matrimonio. Una relazione da sempre sotto i riflettori, al centro da anni dell'attenzione pubblica e delle cronache di gossip. Nonostante le difficoltà incontrate lungo il percorso, le critiche ricevute e i momenti di separazione vissuti, la coppia ha saputo mantenere un legame solido e duraturo. La loro unione è rafforzata da un profondo affetto reciproco e dal rapporto stabile con i loro figli, Jasmine e Albano Jr., che rappresentano un punto fermo nella loro vita insieme.

Nel tempo, come ha ricordato anche la stessa Lecciso nel corso dell'intervista di ieri nel salotto della domenica di Rai 1, ha riconosciuto di aver commesso errori agli inizi della relazione. Sottolineando, però, come il suo impegno sia sempre stato volto a difendere la coppia dalle pressioni esterne. Ha ammesso che celebrare un matrimonio sarebbe stato più naturale molti anni fa, ma oggi considera l’idea quasi divertente. Entrambi si definiscono "mentalmente sposati" e si dichiarano soddisfatti della loro convivenza, caratterizzata da una scelta di indipendenza reciproca che ha consolidato il loro equilibrio.

Al Bano e Loredana Lecciso complici sui social: l'idea di arredo 

Oggi i due amano mostrarsi spesso sui social, specie sui profili di lei. Proprio qualche giorno fa, Loredana Lecciso ha pubblicato un video che ritrae lei e il cantante di Cellino San Marco in un momento di gioco. Una lotta con i cuscini, celebrata su un divano bianchissimo, forse posizionato nel salotto di casa. Alle loro spalle, un'idea di arredamento che non passa inosservata: la classica vetrinetta su cui la coppia ha scelto di riporre una statuetta della Madonna, un profuma ambiente e dei porta bon bon di cristallo. Unico difetto: l'orchidea, quasi sicuramente finta: sempre meglio arredare casa con piante vere. Uno stile di sicuro molto classico, per non dire 'retrò'.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Loredana Lecciso (@loredanalecciso_)

Una storia d'amore che ha attraversato fasi di crisi, come nel 2005, quando Loredana Lecciso annunciò la rottura mentre Al Bano partecipava al reality show L’Isola dei Famosi. Nonostante queste battute d’arresto, i due sono sempre riusciti a ritrovarsi. Oggi conducono una vita più discreta, lontana dalle luci dei riflettori, ma il sentimento che li unisce rimane saldo. Dopo un quarto di secolo, il loro amore si conferma una relazione matura e consapevole, fondata su un legame autentico, pur senza aver mai sentito il bisogno di formalizzarlo con il matrimonio.