Costanza, festa per il successo della fiction Rai: la torta spettacolare per Miriam Dalmazio

Gli attori e le attrici di Costanza festeggiano insieme il successo della fiction Rai

Un successo di pubblico davvero notevole, per una fiction Rai appena nata. Costanza è piaciuta agli italiani, che hanno premiato l'inventiva e l'impegno che Rai mette, va detto, sempre copioso nella produzione di nuovi modi con cui intrattenere i suoi telespettatori. Sia il primo che il secondo appuntamento con questa fiction, con protagonista l'attrice Miriam Dalmazio, è andato alla grande dal punto di vista degli ascolti tv. La primissima puntata è andata in onda domenica sera, 30 marzo, e l'apprezzamento degli italiani si è fatto subito vedere: oltre 4.028.000 spettatori pari hanno seguito il debutto della fiction, che domenica ha ottenuto il 23.2% di share.

Altrettanto bene è andata ieri sera, lunedì 31 marzo: il secondo appuntamento della fiction ha incollato davanti al piccolo schermo 4.044.000 spettatori, pari al 22.8% di share. Battendo, così, anche la finale del Grande Fratello, su Canale 5, che ci si aspettava avrebbe fatto grandi numeri. Così non è stato, merito della trama semplice e lineare di Costanza, in cui recitano attrici e attori amati dal pubblico nazional popolare. A cominciare dalla protagonista, Dalmazio, che abbiamo già visto in fiction di successo come Che Dio ci aiuti. Ma anche Marco Rossetti, volto ormai affermatissimo della fiction Rai, che di recente abbiamo apprezzato in Un passo dal cielo.

Costanza, una torta per festeggiare il successo della fiction Rai

Insomma, una sapiente miscela di ingredienti che fa portare a casa a Mamma Rai una bella soddisfazione in termini di ascolti. Per festeggiare questo successo, il cast non si è lasciato sfuggire l'occasione di un brindisi per il meritato apprezzamento. Tra le storie condivise nelle ultime ore da Miriam Dalmazio sul suo profilo Instagram, i fan hanno avuto modo di scoprire come gli attori di Costanza hanno festeggiato l'oltre 22% di share su Rai 1.

costanza
La torta preparata per Miriam Dalmazio, e l'attrice in compagnia del cast. Fonte: Instagram_caterinashulha

Riunitisi intorno alla tv nel salotto della casa di qualcuno del cast, gli attori e le attrici hanno riguardato, tutti insieme, la fiction a cui hanno lavorato. Al termine della visione, il festeggiamento di rito. Tutte le attenzioni, com'è ovvio, su Dalmazio: per lei, una splendida torta riccamente decorata, su cui campeggia la scritta Costanza. Si tratta di una bella carrot cake, e cioè la torta di carote. Riferimento, probabilmente, al colore dei capelli dell'attrice, di un bel rosso caldo. A portarla, a sorpresa, alla protagonista della fiction, l'attrice Caterina Shulha, che nella serie Rai interpreta il personaggio di Diana.