Meteo Roma, che tempo fa oggi e nei prossimi giorni: le previsioni del tempo
Una classica giornata di fine marzo, quella che sta andando in scena in queste ore per i romani. Le previsioni del tempo per la giornata di oggi, giovedì 27 marzo, a Roma, non promettono altro che pioggia (anche se non copiosa), vento e un tempo in generale nuvolosissimo. Giovedì da dimenticare, comunque, per i meteoropatici, quelli a cui, cioè, l'umore viene condizionato dalle condizioni climatiche fuori dalla finestra. Nuvole pesanti minacciano l'orizzonte, rendendo la giornata difficile da digerire. Si sa: con il sole ogni attività diventa più piacevole. Anche se (e forse siamo riusciti a trovare l'unico lato positivo della pioggia), se si è costretti al lavoro, magari chiusi in ufficio, la pioggia quasi 'consola': ci fosse il sole, non ne potremmo godere.
Ampia premessa per parlare del meteo a Roma in queste ore e a partire da domani, venerdì 28 marzo. Dopo una settimana di maltempo e di tempo in generale ballerino, difficile con cui avere a che fare, ecco che la primavera ci ricompensa delle pene patite. E sembra come scusarsi per essersi fatta tanto attendere.
Cominciamo da domani, per poi allargarci verso il fine settimana. Il venerdì in città sarà piacevolissimo: i romani dimenticheranno in un baleno la pioggia di oggi, e potranno godere di una giornata splendida, meravigliosa. Nubi sparse e schiarite tutta la giornata, con temperature che arriveranno a toccare addirittura i 19°.
Meteo Roma, domenica si attende una massima di 21°: la primavera esplode in città
Il meteo a Roma però, vivrà un decisivo ribaltone nella giornata di sabato, 29 marzo. Dove invece, nel corso della mattinata, sono attese di nuovo piogge. Ma con una consolazione: mentre pioverà, splenderà, strano ma vero, il sole. Una piccola perturbazione rovinerà un po' i piani del weekend a chi aveva pensato a un pic-nic o ad attività all'aperto. Ma non disperate: potrete rifarvi domenica. Sì, perché il 30 marzo la giornata nella Capitale sarà a dir poco meravigliosa.
Un sole alto e luminoso splenderà per tutto il dì, e nessun nuvolone minaccerà il relax capitolino, né gli aperitivi all'aperto, i mille giri turistici dei tanti che sono in visita in città, o le scampagnate in bici lungo i parchi romani. Una giornata fantastica, in cui toccherà vestirci a cipolla: farà caldissimo. Le massime previste per la giornata di domenica sono infatti di 21 gradi: preludio, a tutti gli effetti, di una primavera scintillante. E anche un assaggio dell'estate. Mezze maniche e sneakers ai piedi sono i due accessori straconsigliati per la domenica romana, in cui ci si potrà ricaricare a pieno le batterie, pronti per una nuova settimana.