Stefano De Martino salva la Rai: boom di ascolti per STEP

Ascolti tv, Stefano De Martino conquista ancora una volta gli italiani: i dati Auditel della serata di martedì, 25 marzo

Un palinsesto assemblato in modo curioso, quello di ieri sera, martedì 25 marzo. Un'occasione, senz'altro, per Mediaset, per tentare di sbaragliare, almeno per una sera, la concorrenza Rai. Rai che ormai non nasconde più la sua strategia settimanale, adesso palese: quando non ha 'colpacci' da piazzare in prima serata sul suo primo canale, sposta l'attenzione del suo pubblico sulla seconda rete più forte, e cioè Rai 2. E lo fa scommettendo, comunque, su un cavallo vincente, che in questa fase è rappresentato da Stefano De Martino. Ieri, il mattatore campano già al timone, come tutti sanno, del quiz game Affari tuoi su Rai 1, è stato protagonista anche della prima serata ma, appunto, su Rai 2.

Il suo Stasera tutto è possibile (STEP) diverte il pubblico da casa, che si affida alla sapiente e spontanea conduzione dell'ex ballerino di Amici. Stefano, circondato dai suoi amici storici (Francesco Paolantoni e Biagio Izzo in primis) intrattiene gli italiani tra un gioco e l'altro, tenendo sempre alto il ritmo della trasmissione.
Su Rai 1, invece, una proposta debole: la serie tv Morgane Detective geniale, di cui sono in onda gli episodi della stagione 4.

Mediaset, dal canto suo, ha schierato anche lei una proposta non proprio scoppiettante. Partiamo da Canale 5, dove ieri è andata in onda la commedia romantica Riscatto d'amore. Su Italia 1, riecco una nuova puntata de Le Iene, mentre su Rete 4 il consueto appuntamento del martedì sera con Bianca Berlinguer e il suo programma E' sempre Cartabianca. Vediamo i risultati degli ascolti tv di ieri: i dati Auditel della serata di martedì, 25 marzo.

ascolti tv stefano de martino (1)

Ascolti tv, tutti pazzi per Stefano De Martino: STEP vola, un altro tonfo per Mediaset

Neanche per la serata di ieri, martedì 25 marzo, Mediaset è stata capace di approfittare del 'buco' che si era creato su Rai 1, in una serata in cui la programmazione non prometteva niente di entusiasmante per il pubblico da casa. Mentre su Rai 1 la serie tv Morgane – Detective Geniale 4 ha interessato solo 2.017.000 spettatori, arrivando a una percentuale di ascolti pari al 12.3% di share, ha recuperato tutto Stefano De Martino su Rai 2. Il suo Stasera Tutto è Possibile ha infatti intrattenuto ben 2.402.000 spettatori, pari al 16.4%.

Su Canale 5, invece, il film Riscatto d’amore è stato seguito da appena 1.394.000 spettatori, totalizzando uno share del 9%. Su Italia 1, l’ultima puntata de Le Iene Show incolla davanti al video 1.316.000 spettatori (10.5%), mentre su Rai 3 il programma condotto da Francesca Fialdini, Le Ragazze segna 720.000 spettatori e il 4% di share. Infine, su Rete 4 E’ Sempre Cartabianca totalizza uno share del 5.3%.