Fiction Rai, Belcanto appassiona gli italiani: gli ascolti tv parlano chiaro

Belcanto, gli ascolti tv della fiction Rai con protagonista Giacomo Giorgio

Sta piacendo, Belcanto. Nonostante l'inizio poco promettente, dal punto di vista degli ascolti tv, alla fine la fiction Rai in onda in queste settimane, e che la prossima si concluderà, ha conquistato gli italiani. Puntata dopo puntata, ha convinto il pubblico da casa, che ora segue, appassionato, le trame adesso più che mai entrate nel vivo. Era stata presentata ai telespettatori su un palco d'eccezione, quello dell'Ariston. A promuovere Belcanto era stata la stessa Vittoria Puccini, tra le protagoniste di queste novità Rai. Come accade sempre nel corso dei Festival di Sanremo degli anni più recenti, i prodotti in uscita da Rai vengono pubblicizzati nel corso della kermesse, per sfruttare l'altissima attenzione mediatica dell'evento.

Ma non è stata la pubblicità sanremese a dare i frutti che oggi questa fiction raccoglie, bensì il prodotto stesso. E, ancor di più, gli attori protagonisti. Oggi l'hashtag #belcanto è in tendenza su X. Ciò significa che ieri sera, sul social network di Musk, se ne è parlato molto. In tanti hanno commentato le scene migliori, o comunque le più attese, le più romantiche. E tra i momenti più apprezzati dal pubblico social ci sono quelli di cui sono protagonisti Enrico (Giacomo Giorgio) e Carolina (Adriana Savarese). Particolarmente amata dagli italiani sembra essere la prova attoriale di Giorgio, divenuto noto al grande pubblico grazie al suo ruolo in fiction come Mare Fuori e Per Elisa.
Vediamo gli ascolti tv di ieri sera, lunedì 10 marzo. In quanti hanno seguito Belcanto, e le percentuali di share delle altre trasmissioni del piccolo schermo.

belcanto 1

Belcanto visto da 3 milioni e mezzo di spettatori: la fiction Rai convince gli italiani

Nella serata di ieri, la fiction Rai Belcanto è stata seguita da un totale di 3 milioni 532mila persone, arrivando alla percentuale di share del 20,23% su Rai 1. Certo, siamo più in basso rispetto a prodotti come Imma Tataranni - Sostituto Procuratore, che, ad esempio, nella serata di domenica ha radunato dinanzi al piccolo schermo oltre 4 milioni di persone, arrivando al 24.42 % di share. Ma si tratta pur sempre di un buon risultato in termini numerici, considerando che si tratta della prima stagione di questa fiction.

Ci si aspetta una partecipazione ancora maggiore per il finale, atteso la settimana prossima. Niente da fare, come sempre, per il Grande Fratello. Come ormai ogni settimana, il reality show condotto da Alfonso Signorini continua a non interessare granché il pubblico da casa, nonostante sia quasi arrivato alla sua conclusione. Il programma di Canale 5 si ferma a 2 milioni e arriva al 16,72% di share su Canale 5.