Napoli, il messaggio di due donne alla nipotina ricoverata nel reparto di oncologia: "Ti amo"

La foto realizzata all'ospedale pediatrico Santobono Pausilipo di Napoli: due donne lasciano un messaggio d'amore alla nipotina ricoverata nel reparto di oncologia

"E si chest nunn’e’ ammore, ma nuje che campamm a ffa'?". E', questa, una delle frasi più citate a Napoli delle canzoni di Pino Daniele. Incastonata in una canzone che è divenuta un inno d'amore contemporaneo in città: Senza 'e te, dall'album 'Medina'. Torna in mente ogni volta che ci si trova davanti a una scena romantica, o alla dimostrazione inequivocabile di un sentimento forte, esplosivo, che muove le azioni di chi lo prova, lo incoraggia, lo anima, facendogli sperare in un domani radioso, pieno di bellezza. Lo avrà pensato anche chi cura la comunicazione dell'ospedale Santobono Pausilipon, presidio pediatrico di Napoli, che ieri sui suoi canali social ha pubblicato un post splendido.

Dedicato, appunto, a quell'amore illuminato, dominato dalla promessa di riabbracciarsi, il più presto possibile. Quello che provano le due donne che ieri si sono appostate nel cortile esterno del reparto di oncologia, per mandare un messaggio alla loro nipotina, che lì si trova ricoverata. Due fogli di carta, su ognuno di essi due parole: "Ti amo", e "Mi manchi". Le due zie dovevano assicurarsi che la bambina leggesse quelle parole, stampate con inchiostro rosso. E hanno, così, aspettato con pazienza, in piedi, finché la piccola non si affacciasse alla finestra. E con lei, tutti i pazienti e il personale medico dell'ospedale.

Napoli, il messaggio alla nipotina ricoverata: "Ti amo, mi manchi"

"Oggi pomeriggio ci siamo affacciati alle finestre dell’ospedale oncologico Pausilipon e ci siamo trovati di fronte alla più bella dichiarazione d’amore mai vista", scrive lo staff dell'ospedale Santobono Pausilipo. Che spiega agli utenti che no, non si trattava della "solita dedica tra fidanzati". Ma che fosse "molto, molto di più". Le due zie, spiega il nosocomio, vero e proprio punto di riferimento delle cure pediatriche a Napoli e in tutto il sud Italia, non potendo incontrare di persona la loro nipotina, "hanno trovato un modo davvero speciale per farle sentire tutto il loro amore ed anche la loro presenza". Lo scatto "pieno di amore" è stato realizzato dal dottor Francesco Paolo Tambaro, primario.

napoli
Il post dell'ospedale Santobono Pausilipon

Una semplice foto, che commuove e fa provare una stretta al cuore. E un messaggio, scritto in calce nel post condiviso sui canali social dell'ospedale, che vogliamo condividere, e sottoscrivere: "La bellezza del mondo è sotto i nostri occhi e si trova nei posti più impensati".