Gli ascolti tv di ieri, martedì 21 gennaio 2025: i dati Auditel di tutti i canali del piccolo schermo. Chi raggiunge il miglior risultato in termini di share e di coinvolgimento del pubblico da casa
Anche nella serata di ieri, martedì 21 gennaio 2025, la sfida degli ascolti tv si è polarizzata sui due soliti fronti opposti, e cioè Rai e Mediaset. In particolare, il match si è giocato su due campi da gioco, quelli, cioè, delle due rispettive reti ammiraglie, Rai 1 e Mediaset. Quelle su cui il pubblico da casa si polarizza ogni sera. Prima di passare all'analisi dei dati Auditel, passiamo prima in rassegna quella che è stata l'offerta televisiva di ieri.
L'offerta televisiva di ieri, martedì 21 gennaio 2025
Andando in ordine, partiamo proprio da Rai 1, dove ieri è andato in onda il secondo appuntamento con Black out - Vite sospese, fiction Rai con protagonista Alessandro Preziosi, attore amatissimo del piccolo schermo. Un volto in qualche modo garanzia per gli ascolti, che di certo aiuta il prodotto, non proprio allegro (come, per esempio, Mina Settembre) a farsi seguire. Accanto a Preziosi, in questa fiction spicca anche un altro attore piuttosto noto al pubblico Rai come Marco Rossetti (Un passo dal cielo, Doc - Nelle tue mani, Il cacciatore).
Restando in Rai, ieri sera su Rai 2 riecco Enrico Brignano con Ma... Diamoci del tour! In Europa, lo spettacolo del comico romano, mentre su Rai 3 la prima tv del film Il Maestro Giardiniere.
Approdando sull'altro fronte, invece, in casa Mediaset, su Rete 4 un nuovo appuntamento con il E' sempre cartabianca, talk show condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer. Mentre su Canale 5 una nuova puntata della serie tv Amore e vendetta - Zorro. Infine, su Italia 1, il film Safe. Vediamo i numeri degli ascolti tv di tutti i canali del piccolo schermo.
Ascolti tv, Rai 1 vince senza sforzo: niente da fare per Zorro su Canale 5
Nella serata di ieri, martedì 21 gennaio, la sfida degli ascolti tv è stata vinta da Rai 1. Leggermente in calo il risultato ottenuto in termini di share dalla fiction Rai con Preziosi e Rossetti, tuttavia, però, sufficiente a battere senza sforzo alcuno la concorrente Mediaset. Che conclude, invece, la serata, con una cifra piuttosto bassa. Vediamo nel dettaglio: Black out - Vite sospese ottiene il 17.1% di share (contro il 17.8% della scorsa puntata, qui il dettaglio degli ascolti), seguita da 3.007.000 spettatori. Canale 5, invece, conquista 1.221.000 spettatori: Amore e Vendetta – Zorro ottiene il 9.9% di share. Lo show su Rai 2 Ma… Diamoci del Tour! in Europa di Brignano è visto da 928.000 spettatori (share: 5.2%), mentre su Italia 1 si sono sintonizzati 1.499.000 di spettatori (7.9%) per Safe. Infine, su Rai 3 Il maestro giardiniere segna 786.000 spettatori e il 4.1%, mentre su Rete 4 E’ Sempre Cartabianca totalizza un ascolto medio di 685.000 spettatori e il 5% di share.