Se anche tu impazzisci ogni volta che devi cambiare il copripiumino del tuo letto matrimoniale, ecco il trucco che ti salverà la vita.
Cambiare il copripiumino, soprattutto quello del letto matrimoniale, può trasformarsi in una lotta epica. Pieghe ovunque, piumino che scivola fuori, e il risultato è un caos completo. Se anche tu ogni volta impazzisci per compiere questa operazione, devi assolutamente conoscere un trucco semplicissimo che ti farà risparmiare tempo e nervi. Bastano due mollette per stendere i panni e un semplice elastico.
Il trucco suggerito su Instagram da @estela_tips è davvero geniale. Io l'ho provato e non lo lascerò mai più, lo puoi fare anche se sei seduta su una sedia. Un metodo super facile e senza il rischio di rimanere bloccati con il colpo della strega mentre si cerca di sistemare il letto. Ecco come farlo in una persona sola senza bisogno di chiamare rinforzi.
Cambia il copripiumino in un lampo e senza fatica rimanendo seduta su una comoda sedia: il trucco
Non serve acquistare niente e nemmeno utilizzare attrezzi speciali. Per inserire il piumino dentro il copripiumino per il letto a due piazze, servono solo due accessori molto economici che hai già in casa. Per procedere procurati subito due semplici mollette, quelle che usi per stendere i panni proprio come suggerisce @estela_tips nel suo video Instagram. Possono essere di varia forma e materiale, plastica o legno, non ha importanza. Prendine due e tienile a portata di mano. Ora cerca in qualche cassetto, sicuramente troverai un elastico, quelli classici in gomma. Ma puoi utilizzare anche un elastico per capelli, l'utilità è la stessa.
Una volta che ti sei procurata gli accessori, non ti resta che prendere una sedia da cucina o quella dello studio, come preferisci. Ora stendi il copripiumino sul materasso e metti le mani all'interno arrotolandolo un po' su se stesso allargando l'apertura. Prendi il piumino da inserire e appoggialo sulle gambe, ora tieni stretta in una mano la punta del piumino infilandola nel copripiumino. raggiungi la punta esterna di destra e fissa la punta con una molletta. Esegui la stessa operazione sul lato sinistro.
View this post on Instagram
Ora stendi il copripiumino aggiustandolo in alto e fissa il centro con l'elastico. In questo modo le estremità sono bloccate e non accadrà il fastidioso inconveniente del piumino che si arrotola durante la stesura sul letto. A questo punto non resta che arrotolare su se stesso il piumino e contemporaneamente stendere il sacco esterno. Finito questo passaggio, torna a distendere la coperta srotolandola verso l'alto e aggiustando la posizione dei cuscini. E voilà, il letto è perfettamente in ordine.