Le novità di La Promessa: anticipazioni degli episodi dal 13 al 19 gennaio 2025
Scopriamo i prossimi sviluppi di La Promessa, la popolare soap opera trasmessa ogni sera su Rete4 alle 19:35, dal lunedì alla domenica. Vediamo un riassunto delle trame che vedremo giorno per giorno.
Lunedì 13 gennaio: Pia riceve una sconvolgente rivelazione da Petra: Cruz è al corrente del suo segreto, ossia dell’arrivo del piccolo Diego all’interno de La Promessa. Intanto, Vera osserva Lope, ancora turbato dalla loro separazione, al punto da avere difficoltà a dedicarsi alla sua cucina. Virtudes, ormai stabilitasi a palazzo, non riesce a calmare Simona, angosciata per la salute della figlia. Nel frattempo, Alonso cerca invano di soddisfare Cruz tentando di allontanare il conte de Ayala. Blanca, invece, escogita un piano audace per cercare di ricucire i rapporti tra Jana e Manuel, ma i due non apprezzano affatto la sua iniziativa.
Martedì 14 gennaio: Pelayo rivela il piano di Lorenzo, che ha assoldato il signor Bernal per sabotare l’attività di marmellate di Catalina e prenderne il controllo. Alonso confida a Cruz il suo conflitto con il conte de Ayala, ribadendo che Margarita rimarrà ospite nonostante tutto. Candela nota un cambiamento in Virtudes, tornata da Martos, e prova a farla aprire, ma la donna si ritrae. Catalina si infuria con Pelayo, accusandolo di connivenza con Lorenzo, mentre Vera confessa a Maria di essere la legittima proprietaria del denaro sottratto da Cruz, raccontando di averlo preso al padre prima della sua fuga. Jana interviene quando le condizioni di Diego peggiorano, sconsigliando a Pia di portarlo via dalla tenuta e suggerendo cure per alleviare i sintomi. Infine, Santos, il figlio di Don Ricardo, arriva a La Promessa e critica apertamente la gestione della tenuta.
Mercoledì 15 gennaio: Ayala e Margarita creano scompiglio dichiarando il loro amore davanti ai marchesi e a Martina, che reagisce insultando la coppia e provocando l’ira di Ayala. Alonso, disgustato dall’idea di questo legame, cerca di convincere Cruz che un eventuale matrimonio potrebbe portarli via dalla tenuta. Simona affronta Virtudes sulle bugie riguardo alla sua visita al fratello, ma questa risponde facendo leva sul senso di colpa. Virtudes minaccia anche Candela, avvertendola di non immischiarsi ulteriormente.
La promessa, le anticipazioni della prossima settimana
Giovedì 16 gennaio: Don Romulo introduce Santos ai lavoratori: il giovane si mostra affabile con le cameriere, ma arrogante con gli anziani. Santos ammette di trovarsi a La Promessa solo per necessità, ma lascia intendere di essere aperto a ristabilire rapporti. Nel frattempo, Catalina e Pelayo si scambiano un bacio, ma lei confessa di aver bisogno di tempo per riflettere. Manuel, incoraggiato da Blanca, decide di prendere il controllo della propria vita, smettendo di subire l’influenza della madre. Ayala confida a Petra che i suoi sentimenti sono cambiati, invitandola a dimenticarlo; lei, profondamente ferita, si pente di essersi fidata di lui. Le condizioni di Diego rimangono gravi, mentre Lope affronta Santos, intimandogli di stare lontano da Vera. Santos replica con arroganza, sostenendo che presto prenderà il posto di Lope nella vita di Vera.
Venerdì 17 gennaio: Martina accusa Cruz di aver mancato di rispetto al lutto familiare avvicinandosi ad Ayala per opportunismo. Curro e Martina finiscono per scontrarsi, mentre Petra e Santos iniziano a stringere un’alleanza. Pelayo, ascoltando di nascosto Catalina confidarsi con Manuel riguardo alla sua attività di marmellate, decide di denunciare a Alonso il coinvolgimento di Lorenzo nel traffico illegale di armi. Alonso, però, non gli crede e lo allontana dalla tenuta. Catalina interviene per convincere Alonso a riconsiderare la situazione. Intanto, Teresa informa Simona di un nuovo attacco subito da Virtudes, accrescendo le preoccupazioni per la donna.